Wasp doveva essere in Doctor Strange 2 e fare una brutta fine

Autore: Elisa Giudici ,
News
1' 47''
Copertina di Wasp doveva essere in Doctor Strange 2 e fare una brutta fine

Wasp avrebbe dovuto apparire in Doctor Strange nel Multiverso della follia...ma forse è meglio che non l'abbia fatto. A rivelare nel dettaglio il piano per inserire Evangeline Lily e il suo personaggio Marvel nel film di Sam Raimi è stato lo sceneggiatore Michael Waldron. 

Durante un'intervista rilasciata a un podcast e riportata da Heroic Hollywood, lo scrittore ha spiegato che nelle prime stesure della complessa sceneggiatura del film c'era anche Wasp. L'eroina avrebbe fatto parte degli Illuminati: il gruppo di supereroi fondato dallo Strange di Terra-838. 

Advertisement

Nel film infatti scopriamo che la versione della Terra finora esplorata dal Marvel Cinematic Universe è nota come Terra-616. Viene spiegato da una Christine Palmer (Rachel McAdams) di un altro universo, in cui la scienziata studia le infinite varianti del Multiverso. La sua versione di Terra, quella di cui vediamo gli Illuminati (e dove Strange è morto), è numerata come 838.

Gli sceneggiatori hanno preso in considerazione molti supereroi e le loro possibili versioni alternative prima di scegliere la composizione finale degli Illuminati così come incontrato da Strange nel film diretto da Sam Raimi. Inizialmente anche Wasp avrebbe fatto parte del team e, come il resto dei suoi compagni, avrebbe fatto davvero un brutta fine, uccisa da una spietata Wanda in cerca di potere. 

Michael Waldron ha spiegato nel dettaglio cosa abbia ispirato questa scena cult:

Advertisement

Avevo visto Aliens e stavo pensando ai Marines che vengono massacrati e, sì, sono contento che abbia funzionato. 

Anche Wasp avrebbe fatto una fine tremenda: 

Inizialmente Wasp faceva parte di questa versione degli Illuminati. Nello scontro con Wanda sarebbe rimpicciolita e avrebbe volato verso di lei. Wanda avrebbe semplicemente battuto le mani e schiacciato Wasp.

Wanda avrebbe fatto fare a Wasp la fine di un moscerino o una zanzara fastidiosa!

Anche se il cameo di Evangeline Lily è saltato nel secondo Doctor Strange, la ritroveremo presto in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Il film uscirà il 17 febbraio 2023. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

In Doctor Strange 2 c'è un easter egg segreto, impossibile da notare al cinema

Scopri quale easter egg era impossibile notare al cinema alla prima visione di Doctor Strange nel multiverso della follia.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
In Doctor Strange 2 c'è un easter egg segreto, impossibile da notare al cinema

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è sbarcato su Disney+, anche in versione IMAX Enhanced. Il film di Sam Raimi è ambientato in giro per il Multiverso ed è pieno di sorprese e certamente vale la pena rivederlo per cogliere tutti gli easter egg nascosti nelle varie scene.

Attenzione segue spoiler su Doctor Strange 2!

Sto cercando altri articoli per te...