Watch Dogs 2, siamo tutti hacker nel nuovo video di gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

Watch Dogs 2 è sempre più vicino, pronto ad invadere gli scaffali dei negozi con la sua grandiosa dose d'azione, fasi stealth e hackeraggi al limite della legalità.

L'avventura di Marcus Holloway - che sostituirà il protagonista del primo capitolo Aiden Pearce - debutterà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 15 novembre, promettendo già una formula di gioco sensibilmente migliorata rispetto a quella del prequel.

La stessa formula che gli sviluppatori di Ubisoft hanno cercato di condensare in un nuovo video di gameplay. Il filmato di circa 20 minuti mette sul piatto un sistema di guida più accessibile e divertente, l'inedito utilizzo dei droni e diversi sistemi di hacking e infiltrazione per abbattere i nemici. 

Advertisement

Il buon Marcus, già criticato da parte dei fan in passato, si muoverà tra le strade di San Francisco, che prendono il posto della più cupa e seriosa Chicago, regalandoci la sua graffiante street art, scorci assai più soleggiati ed evoluzioni di parkour mai viste nel franchise della compagnia francese.

A San Francisco è installato il ctOS 2.0, seconda versione del sistema già visto nel primo capitolo, che controlla la sorveglianza, i servizi di polizia, emergenza e comunicazioni. Marcus Holloway è un giovane ed abile hacker membro della cellula di San Francisco del DedSec che viene accusato dal sopracitato sistema di un crimine che non ha commesso. Decide quindi di iniziare una battaglia personale per distruggere il sistema e trovare chi l'ha accusato ingiustamente. 

La lunga clip mostrata in occasione della Gamescom 2016 trasforma tutti noi gamer in veri e propri esperti informatici, decisi a sfruttare le abilità da hacker del protagonista. Non mancano poi alcune fasi dedicate alla modalità multiplayer, che sarà decisamente più intuitiva rispetto a quella del primo Watch Dogs.

Advertisement

Insomma, non ci resta che attendere il debutto di questo promettente free-roaming su PC e console di ultima generazione. Secondo voi Watch Dogs 2 riuscirà a riempire il vuoto lasciato da Assassin's Creed?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...