Watchmen: ecco il primo teaser trailer della nuova serie HBO!

Autore: Francesco Ursino ,

È un ticchettio incessante quello che accompagna il primo teaser trailer di Watchmen, lo show HBO atteso negli Stati Uniti nell’autunno 2019 che si ispira al fumetto DC di Alan Moore e Dave Gibbons.

Nella clip disponibile è già possibile delineare alcuni dei temi di interesse della serie TV, finora mostratasi solo attraverso immagini misteriose. Il video si apre, infatti, con quelli che appaiono essere i supereroi, agghindati con le iconiche maschere di Rorschach e con fare simile a quello di un gruppo terrorista. Il loro leader scandisce le parole:

Advertisement

Non siamo nessuno. Siamo chiunque. E siamo invisibili.

L’attenzione si sposta poi sulle forze di polizia, con gli agenti dotati di maschere gialle, colore che nell'universo di Watchmen è da collegare alla figura del Comico. Stando a quanto è possibile comprendere dalle poche sequenze disponibili, i tutori della legge erano convinti di aver sconfitto definitivamente i supereroi, che invece erano solo sospesi in uno stato di ibernazione. Il capo delle forze dell’ordine, interpretato da Don Johnson, esclama infatti:

Ci eravamo convinti che fossero spariti. Ma erano solo ibernati.

Youtube/HBO
I supereroi apparsi nel teaser trailer di Watchmen

Corsi e ricorsi storici

Come emerso nei mesi scorsi, la serie TV di Watchmen seguirà una linea temporale differente rispetto a quella proposta nei fumetti. L’adesione ai temi dell'opera di Moore e Gibbons, pertanto, sarà parziale, anche se già da ora è possibile tracciare alcuni punti d’incontro. Variety, infatti, sottolinea che nel fumetto la polizia decide di scioperare e proporre un disegno di legge per impedire ai supereroi di prendere il loro posto. Lo show a opera di Damon Lindelof non sembra proporre la stessa trama, ma comunque la frizione tra supereroi e le forze dell'ordine sembra essere presente. A dimostrazione di ciò è possibile ascoltare le parole di un altro agente di polizia, che sussurra:

Advertisement

Sono venuti per tutti noi. Per tutta la polizia.

Il resto della clip mostra brevemente gli attori principali del cast, tra i quali ci sono Regina King, Jeremy Irons, Jean Smart e Yahya Abdul-Mateen II. Irons, nello specifico, interpreta quella che appare una versione alternativa (e più matura) di Ozymandias. King e Smart, invece, dovrebbero vestire i panni di due nuovi personaggi. L’attrice vincitrice dell’Oscar per il film Se la Strada Potesse Parlare, in particolare, dovrebbe impersonare i panni dell’agente Blake. La maschera argentata di Looking Glass, invece, nasconde Tim Blake Nelson.

Youtube/HBO
Jeremy Irons in una sequenza del teaser trailer di Watchmen

Cosa ne pensate del primo teaser trailer di Watchmen?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...