Watchmen: Jeremy Irons si aggiunge al cast della serie prodotta da HBO

Autore: Mattia Chiappani ,

La strada di Jeremy Irons torna ad incrociare quella degli adattamenti a fumetti. L'attore inglese, che già ha interpretato Alfred Pennyworth, il maggiordomo di Batman, in due film dell'universo cinematografico DC Comics, è stato appena annunciato come membro del cast della serie televisiva ispirata a Watchmen, leggendaria opera a fumetti scritta negli anni '80 dall'autore di V per Vendetta Alan Moore. Non è ancora stato rivelato tuttavia quale personaggio interpreterà Irons, né se si tratterà di uno di quelli già presenti nell'opera originale o se, viceversa, sarà una nuova aggiunta.

Scritta da Alan Moore e disegnata da Dave Gibbons, Watchmen è una miniserie di 12 albi pubblicata per la prima volta nel 1986. Ambientata in un universo alternativo dove la presenza di vigilanti e supereroi ha influenzato profondamente la storia americana e mondiale, racconta una storia complessa che affronta temi come la guerra fredda e i limiti della giustizia. Negli anni si è affermata come una delle opere più rilevanti del genere, influenzando tantissimi titoli e autori degli ultimi trent'anni.

DC Comics
I protagonisti del fumetto Watchmen

Questa serie, stando alle dichiarazioni del creatore Damon Lindelof, non sarà una trasposizione diretta di Watchmen, peraltro già realizzata per il grande schermo da Zack Snyder nel 2009, ma racconterà una storia nuova con nuovi protagonisti, rimanendo però strettamente legata agli eventi dell'originale. Nel cast, oltre a Jeremy Irons, sono già stati confermati Don JohnsonRegina King, Adelaide  ClemensLouis Gossett Jr., Andrew Howard e Tim Blake Nelson.

Advertisement

Cosa ne dite? Siete curiosi di vedere Jeremy Irons nel grande mondo di Watchmen? Se dovesse interpretare un personaggio "classico" quale scegliereste?

Via Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...