Watchmen, la fine è vicina: ecco il promo del finale di stagione

Autore: Marcello Paolillo ,

#Watchmen è la serie HBO creata e prodotta da Damon Lindelof e ispirata al fumetto omonimo di culto di Alan Moore e Dave Gibbons, la quale ha preso il via lo scorso 20 ottobre di quest'anno.

“La fine è vicina” ("The End is Nigh", nella versione originale) è una delle frasi chiave del graphic novel, ripresa ora per accompagnare il promo del nono e ultimo episodio della stagione, chiamato See How They Fly (visionabile poco più in alto).

Advertisement

L’ottavo episodio ci ha presentato il ritorno del Dottor Manhattan con le fattezze di Calvin Abar (Yahya Abdul-Mateen II) ma nel suo classico aspetto di colore blu. Abbiamo visto il semidio catturato dalla Settima Cavalleria, mentre Adrian “Ozymandias” Veidt (Jeremy Irons) sembra essere in procinto di evadere dalla sua casa-prigione su Europa, la luna di Giove a 390 milioni di miglia dalla Terra. Ancora ignoto il destino di Wade Tillman/Specchio, sparito dopo l'assalto dei membri del Settimo Cavalleria.

HBO
Dr. Manhattan nella serie Watchmen

Nel teaser del finale di stagione vediamo Lady Trieu (Hong Chau) pronta a completare la sua opera destinata a salvare l'umanità, il misterioso Millennium Clock. A fare capolino anche l'agente FBI - ed ex Spettro di Seta - Laurie Blake, rapita dal Settimo Cavalleria. Vediamo anche Sister Night varcare lo stesso portale percorso dal Dottor Manhattan e la soddisfazione sul volto del senatore Keene, leader dei suprematisti bianchi che indossano la maschera di Rorschach.

A chiudere il filmato promozionale troviamo una gigantesca esplosione che sembra accecare il personaggio di Angela. Che si tratti davvero della "fine"?

Ricordiamo in ogni caso che l'episodio finale di Watchmen andrà in onda su HBO domenica 15 dicembre e alle 3 di notte del giorno successivo (in versione originale sottotitolata in italiano) su Sky Atlantic.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...