Watchmen, la prima foto della serie mostra un poliziotto in maschera

Autore: Francesco Ursino ,

Nelle scorse ore il profilo Instagram ufficiale della serie TV Watchmen si è arricchito di una prima immagine animata. Non si tratta, però, di una foto incentrata su personaggi più o meno noti come il Dr. Manhattan o il Comico, ma di un misterioso poliziotto in maschera gialla.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Poco si conosce di questo personaggio, che viene accompagnato però dalla classica frase che identifica il fumetto di Alan Moore, ovvero: Who Watches the Watchmen?

Mentalfloss segnala una possibile chiave di lettura: la tenuta del poliziotto, in qualche modo, ricorderebbe la famosa maschera di Rorschach, mentre il colore giallo evocherebbe la beffarda spilla sorridente del Comico, oltre che il costume di Spettro di Seta. Tutte figure, queste, che sarebbero state facilmente riconoscibili grazie anche alla loro presenza nel film del 2009 diretto da Zack Snyder e dedicato proprio all’universo degli Watchmen.

Una serie TV misteriosa

Damon Lindelof, responsabile della serie TV e già conosciuto al pubblico per la sua esperienza in #Lost, sembra voler mantenere pertanto un profilo piuttosto basso, lasciando che gli appassionati si scatenino in speculazioni e teorie. D’altra parte, lo sceneggiatore americano ha già dichiarato in tempi non sospetti che la serie sarà ambientata in una linea temporale differente da quella del fumetto, e che seguirà solo vagamente gli eventi narrati in precedenza.

Advertisement

Ricordiamo che lo show televisivo in questione potrà vantare un cast di tutto rispetto: oltre a Jeremy Irons, saranno presenti Regina King, Don Johnson, Tom Mison e Tim Blake Nelson.

Cosa ne pensate di questa prima immagine di Watchmen? Il misterioso poliziotto in giallo vi ricorda qualche personaggio in particolare?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...