Watchmen, la prima foto della serie mostra un poliziotto in maschera

Autore: Francesco Ursino ,
Copertina di Watchmen, la prima foto della serie mostra un poliziotto in maschera

Nelle scorse ore il profilo Instagram ufficiale della serie TV Watchmen si è arricchito di una prima immagine animata. Non si tratta, però, di una foto incentrata su personaggi più o meno noti come il Dr. Manhattan o il Comico, ma di un misterioso poliziotto in maschera gialla.

Advertisement

Poco si conosce di questo personaggio, che viene accompagnato però dalla classica frase che identifica il fumetto di Alan Moore, ovvero: Who Watches the Watchmen?

Mentalfloss segnala una possibile chiave di lettura: la tenuta del poliziotto, in qualche modo, ricorderebbe la famosa maschera di Rorschach, mentre il colore giallo evocherebbe la beffarda spilla sorridente del Comico, oltre che il costume di Spettro di Seta. Tutte figure, queste, che sarebbero state facilmente riconoscibili grazie anche alla loro presenza nel film del 2009 diretto da Zack Snyder e dedicato proprio all’universo degli Watchmen.

Advertisement

Una serie TV misteriosa

Damon Lindelof, responsabile della serie TV e già conosciuto al pubblico per la sua esperienza in #Lost, sembra voler mantenere pertanto un profilo piuttosto basso, lasciando che gli appassionati si scatenino in speculazioni e teorie. D’altra parte, lo sceneggiatore americano ha già dichiarato in tempi non sospetti che la serie sarà ambientata in una linea temporale differente da quella del fumetto, e che seguirà solo vagamente gli eventi narrati in precedenza.

Ricordiamo che lo show televisivo in questione potrà vantare un cast di tutto rispetto: oltre a Jeremy Irons, saranno presenti Regina King, Don Johnson, Tom Mison e Tim Blake Nelson.

Cosa ne pensate di questa prima immagine di Watchmen? Il misterioso poliziotto in giallo vi ricorda qualche personaggio in particolare?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Scopri tutte le nuove uscite streaming di Disney+ sul servizio streaming di The Walt Disney Company. Ci sono nuove serie e film da vedere.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Il mese del Natale è ancora più ricco con le nuove uscite streaming di Disney+ (Disney Plus). Tanti ritorno gloriosi sulla piattaforma streaming Disney+, come i franchise de La notte al museo e Il mistero dei templari. Il primo è una nuova uscita Disney+ in formato serie TV, mentre il secondo è una nuova uscita Disney+ in versione film animato.

Le nuove uscite Disney+ però non finiscono qua, infatti per i più grandi c'è in arrivo una serie TV thriller/psicologica con il sempre grande Steve Carell. Chi si vuole avventurare nelle profondità dell'horror trova tra le prossime uscite Disney Plus anche la nuova stagione American Horror Story: NYC ossia l'11esima stagione dell'ormai serie cavallo di battaglia di Ryan Murphy. 

Sto cercando altri articoli per te...