Watchmen: Trent Reznor e Atticus Ross realizzeranno la colonna sonora

Autore: Antonio Preziosi ,

Trent Reznor, leader e compositore dei Nine Inch Nails, collaborerà con Atticus Ross alla realizzazione della colonna sonora del serial TV dedicato a Watchmen.

Il duo ha realizzato nel 2011 la soundtrack di The Social Network, film di David Fincher, che li ha portati alla vittoria di un Academy Award nella categoria Original Score. Un sodalizio che è proseguito anche per altre colonne sonore tra cui Millennium - Uomini che odiano le donne e L'amore bugiardo - Gone Girl -  sempre diretti da Fincher.

Con i Nine Inch Nails, iconica band del panorama industrial metal, Reznor è sulla scena musicale ufficialmente dal 1988, ben 30 anni di musica. Scoperto da Jimmy Iovine - produttore anche dietro al fenomeno Marilyn Manson - Reznor e la sua band vengono ricordati per singoli di successo come Closer, Wish, Everyday Is Exactly the Same e per la rielaborazione del loro singolo Hurt da parte di Johnny Cash. Prima della realizzazione di soundtrack per il cinema, Ross era ed è attualmente il produttore della band di Reznor e co-produttore nel caso di due degli album dei Coheed and Cambria e produttore di alcuni dischi dei KoRn.

Advertisement

La serie Watchmen è stata prodotta da Warner Bros. e sarà trasmessa in TV da HBO. Il produttore esecutivo della serie Damon Lindelof (Lost, The Leftlovers) ha confermato che il serial sarà un qualcosa di molto vicino ad un sequel di quella che è la storia originale del fumetto scritto da Alan Moore. È giusto sottolineare che la serie non avrà alcun nesso con il film del 2009 di Zack Snyder, in quanto sono due prodotti totalmente differenti.

E voi cosa ne pensate di questo duo? Sarà all'altezza della colonna sonora di un prodotto iconico come Watchmen?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...