Watchmen, un nuovo teaser conferma l'arrivo il 20 ottobre su HBO: le ultime novità

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Prendendo in prestito e parafrasando una delle battute di Joker destinate a diventare immortali, è il momento di mettere un sorriso su quelle facce: la serie TV di Watchmen ha una data di uscita! Questa è stata annunciata dall'emittente televisiva americana HBO con un breve ma significativo teaser, pubblicato sull'account Twitter ufficiale del network:

No X.com parameter url defined

Advertisement

All'inizio, il video si presenta con uno sfondo nero e due lancette che ruotano attorno all'orologio dell'apocalisse (presente fin dalle pagine del fumetto di Alan Moore). Le lancette appaiono come parole Tutto Inizia, per poi svelare finalmente la data del 20 ottobre.

Quello che c'è da sapere sulla serie TV Watchmen

Ottobre, quindi, sarà il mese in cui il creatore della serie TV scoprirà le sue carte e mostrerà ai fan la sua visione di un mondo post-Watchmen. Come saprete, la serie di Damon Lindelof (co-creatore di #Lost) sarà ambientata ai giorni nostri, all'incirca 30 anni dopo i fatti narrati nel fumetto di Moore. Quindi, la storia riprenderà dal mondo plasmato da Adrian Veidt/Ozymandias, dove i supereroi sono considerati dei fuorilegge.

Qui sotto potete vedere il trailer mostrato a luglio durante il #San Diego Comic-Con:

Il cast della serie targata HBO propone nomi di rilievo come Don Johnson nei panni del capo della polizia di Tulsa, Jeremy Irons nei panni di un Ozymandias invecchiato, Jean Smart nel ruolo di Silk Spectre, Tim Blake Nelson nelle vesti di Looking Glass, Regina King nei panni di Angela Bar e inoltre Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Hong Chau, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing e James Wolk. Infine, il trailer mostra la presenza del personaggio del Dr. Manhattan ma non si sa ancora chi lo ha interpretato.

Advertisement

Il primo dei dieci episodi della serie è diretto da Nicole Kassell. Lo show è prodotto da White Rabbit in associazione con Warner Bros. Television, basato su personaggi di proprietà della divisione WarnerMedia DC. 

Preparate le vostre maschere, il 20 ottobre si avvicina. E il tempo scorre...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...