Wayward Sisters: ecco perchè lo spin off di Supernatural non si farà

Autore: Paola Pirotti ,
Copertina di Wayward Sisters: ecco perchè lo spin off di Supernatural non si farà

I fratelli Winchester hanno accompagnato le giornate dei fan di Supernatural per anni, orma i.La serie TV di CW ideata da Eric Kripke, però, si è sempre contraddistinta per il suo cast quasi totalmente maschile.

Di personaggi femminili ne sono passati nel corso delle 13 stagioni, ma nessuno è mai rimasto per sempre. Per questo uno dei progetti del network è stato uno spin-off dal titolo Wayward Sisters. Nonostante un iniziale entusiasmo, la serie è stata ufficialmente messa da parte dal canale statunitense e ora sappiamo perché.

Advertisement

Il presidente di CW, Mark Pedowitz, ha commentato così la scelta:

Siamo grandi fan dei personaggi e delle donne che hanno interpretato quei personaggi… speriamo che continuino ad apparire come guest star in Supernatural… ma non sentivamo che la serie fosse come la volevamo. E abbiamo pensato di avere un’occasione migliore con Legacies.

Legacies è lo spin-off di The Originals (a sua volta spin-off di The Vampire Diaries). In poche parole, CW ha preferito dare un’occasione al mondo vampiresco ideato da Julie Plec, piuttosto che alla versione femminile dei cacciatori di demoni di Supernatural. Per il produttore Andrew Dabb si tratta del secondo spin-off di Supernatural che viene accantonato senza successo, dopo Bloodlines, proposto durante la nona stagione. 

Inutile dire che il produttore non ha preso per niente bene la notizia del secondo progetto cancellato.

[twitter id="995052127754977280"]

Advertisement

Mi spezza il cuore dirlo, ma CW ha scelto di non andare avanti con Wayward Sisters. Amiamo quei personaggi e abbiamo passato quasi due anni cercando di trasformare questa serie in realtà sul network... ma certe battaglie, qualche volta, non si possono vincere.

Wayward Sister, la trama dello spin-off di Supernatural

Lo spin-off di Supernatural segue le avventure di uno dei personaggi femminili più ricorrenti nella vita dei Winchester: lo sceriffo Jody Mills, interpretata da Kim Rhodes. Sin dal suo debutto nella quinta stagione, il personaggio di Jody è diventato uno dei preferiti dai fan.

Non è una sorpresa, dunque, che lo spin-off fosse dedicato a lei, ma non solo. Gli episodi avrebbero dovuto seguire non solo le vicende di Jody ma anche quelle dello sceriffo Donna Hanscum, oltre che di altre ragazze con problemi e legate da tragedie soprannaturali, tra cui Claire Novak, la figlia adottiva di Jody.

Nel cast, oltre a Kim Rhodes, anche Briana Buckmaster (Donna Hanscum), KatherineRamdeen (Alex Jones), Kathryn Love Newton (Claire Novak), Clark Backo (Patience Turner), Yadira Guevara-Prip (Kaia Nieves).

Wayward Sister ha avuto il suo primo episodio nella tredicesima stagione di Supernatural. Che prima o poi riesca a vedere la luce?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Più Addams o più Potter? Sono tanti i passaggi della serie Mercoledì che ricordano da vicino la storia del maghetto di J.K. Rowling. Scopriamoli insieme.
Autore: Elisa Giudici ,
Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Sulla carta d’identità c’è scritto Addams, ma c’è più di un punto d’incontro con la famiglia Potter, la più celebre del mondo magico. Avevate notato le tante somiglianze tra la serie Netflix e la saga di Harry Potter? In parecchi spettatori hanno commentato sui social come la storia di Mercoledì così come raccontata da Tim Burton ricorda in molti passaggi quella della permanenza di Harry Potter a Hogwarts. Come già anticipato nella recensione della prima stagione di Mercoledì, questa versione rivede sotto una nuova luce l’intera storia della famiglia Addams, a partire da quella della primogenita Mercoledì.

Semplice omaggio, lecita e inconscia fonte d’ispirazione da parte di una delle storie fantasy più amate di tutti i tempi o qualcosa in più? Ripercorriamo insieme i numerosi punti d’incontro tra la storia di Mercoledì e quella di Harry Potter, per farci un’idea a riguardo.

Sto cercando altri articoli per te...