We Have Always Lived in the Castle: il trailer del film con Sebastian Stan e Taissa Farmiga

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Tratto dal romanzo di Shirley Jackson del 1962, We Have Always Lived in the Castle vede Taissa Farmiga nel ruolo di una ragazza di nome Merricat Blackwood, che vive con sua sorella Constance (interpretata da Alexandra Daddario) e suo zio Julian (Crispin Glover). I tre sono sopravvissuti a un avvelenamento da arsenico che 5 anni prima ha ucciso tutti gli altri membri della famiglia.

Nessuno degli abitanti del castello è più uscito per avere contatti con l'esterno. Quando necessario, solo Merricat si reca al paese vicino, dove lei e la sua famiglia non sono visti di buon occhio, proprio a causa dei fatti accaduti 5 anni prima. Nonostante l'odio dei cittadini, le sorelle vivono una vita idilliaca, fino all'arrivo del cugino Charles (Sebastian Stan). Questo si offre di aiutare in casa e di provare a fare superare il vecchio trauma ma non sembra del tutto disinteressato alle finanze della famiglia. Costance è affascinata dal cugino, nuovo arrivato, ma Merricat nutre dei sospetti su quali siano i veri interessi di Charles.

Advertisement

A proposito del romanzo, la regista Stacie Passon lo definisce molto attuale:

Ho letto il libro quando ero al liceo. È una satira intelligente, misteriosa e dark. La storia, narrata da una ragazza sociopatica di 18 anni di nome Merricat Blackwood, è un ricco mix di commenti politici e sociali americani. I temi dell'isolamento, del genere [sessuale], della guerra di classe sembrano ancora essere più rilevanti oggi.

Oltre al trailer che potete vedere in testata a questo articolo, è stata pubblicata anche una clip dal film:

We Have Always Lived in the Castle sarà nelle sale cinematografiche americane e sui siti di video on demand dal 17 maggio 2019. Non c'è ancora una data di uscita per il mercato italiano.

Advertisement

In Italia, però, è possibile leggere il libro edito da Adelphi, con il titolo Abbiamo sempre vissuto nel castello:

Adelphi
La copertina del libro Abbiamo sempre vissuto nel castello
We Have Always Lived in the Castle, il libro in italiano

Taissa Farmiga è una giovane attrice che ha lavorato in TV nella serie #American Horror Story e al cinema in film come The Nun: La vocazione del male e Il corriere - The Mule, entrambi usciti in sala nel 2018.

Advertisement

Sebastian Stan è l'attore riconosciuto per il suo ruolo di Bucky Barnes nell'universo cinematografico Marvel. Sarà uno dei protagonisti del prossimo film del franchise Avengers: Endgame e della nuova serie TV Marvel The Falcon and The Winter Soldier.

Avete già letto il libro? Scriveteci cosa ne pensate.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...