Wedding Crashers: cosa sappiamo finora del sequel

Autore: Alessandro Zoppo ,

John e Jeremy, i rottamatori di matrimoni, stanno per tornare. Nonostante sia un detrattore dei sequel e li abbia sempre evitati come la morte, Vince Vaughn si è lasciato scappare un'indiscrezione: lui e Owen Wilson stanno lavorando ad un seguito di Wedding Crashers, la commedia cult diretta nel 2005 da David Dobkin.

#2 single a nozze, scritto da Steve e Bob Fisher, è stato un successo inaspettato negli Stati Uniti. Il film, costato 40 milioni di dollari, ha incassato 288,5 milioni al box-office internazionale. Il merito è dell'affiatamento della coppia di protagonisti e dell'umorismo dissacrante: un mix che ha trasformato Wedding Crashers in una delle commedie hollywoodiane degli anni Duemila più amate dal pubblico.

Nel corso di un'intervista in diretta streaming sul sito Cinema Blend per presentare la commedia horror #Freaky di Christopher Landon, Vaughn ha rivelato che il sequel di 2 single a nozze potrebbe materializzarsi a breve.

Advertisement

David Dobkin ha avuto un'idea davvero buona e molto contemporanea. Non ho mai voluto fare i sequel di molti film di quel periodo perché era un po' come se volessimo soltanto inseguire il successo. Ma quello che mi piace di Wedding Crashers è il suo potenziale, c'è qualcosa in quel film che in questo momento mi fa sentire veramente bene...

L'attore associa la commedia con Wilson ad altre che ha girato all'epoca, da #Palle al balzo - Dodgeball a #Ti odio, ti lascio, ti... con Jennifer Aniston.

In questi film, sei una specie di investigatore di cose che credo siano reali nella nostra vita, ma la commedia è un sovraccarico verso l'assurdo.

Advertisement

Che fine avranno fatto gli avvocati divorzisti John Beckwith e Jeremy Grey? E il mitico Chaz Reynolds, "l'innovatore" del rimorchio interpretato da Will Ferrell?

Nell'originale, s'imbucavano ai matrimoni per farli fallire e soprattutto agganciare donne bellissime. Almeno fino a quando l'incontro con Claire (Rachel McAdams) e Gloria (Isla Fisher), figlie del segretario del Tesoro (Christopher Walken), e la loro stramba famiglia non cambiava le carte in tavola.

Il sequel del film, in realtà, è in cantiere da tempo. Il primo a parlarne apertamente è stato Dobkin stesso in un'intervista concessa al sito Collider.

Advertisement

Tutti continuano a chiedermi un sequel di 2 single a nozze. Non abbiamo ancora un copione definitivo. Per molti, molti anni, ogni anno, mi è stato offerto di fare il sequel, c'erano sul tavolo delle offerte davvero importanti. E nessuno di noi voleva rifare lo stesso film.

Il regista ha spiegato che "tutto quello di cui abbiamo parlato in quei primi anni è stato evitare di fare un film identico al primo".

A un certo punto ci siamo chiesti: 'Perché?'. Dal punto di vista economico, probabilmente non avrei dovuto rifiutarlo, ma l'ho fatto. E nemmeno Vince e Owen volevano farlo. Dieci anno dopo, quando me l'hanno chiesto per l'ennesima volta al telefono e ho subito riattaccato, ci ho pensato su e mi sono detto: 'Beh, sarei curioso di sapere come sarebbero i ragazzi verso i cinquant'anni, tornati single e nel mondo reale. Che storia strana, difficile e impegnativa ne verrebbe fuori'.

Dobkin ha cominciato a lavorare alla prima bozza del copione e l'approvazione di Vaughn conferma che il processo creativo è a un buon punto di partenza.

Advertisement

Ma, come ha subito precisato il regista, "non c'è fretta di impegnarsi a girare subito questo film". Insomma, l'idea giusta è quella che conta.

2 single a nozze 2 single a nozze John e Jeremy, amici per la pelle non più giovanissimi, si imbucano ai matrimoni con lo scopo di ingozzarsi a sbafo e, seguendo precise regole, abbordare giovani donne per portarsele ... Apri scheda

Voi che pensate di un sequel di 2 single a nozze?

Sarebbe divertente rivedere tutti insieme Vaughn e Wilson, McAdams e Fisher, Walken e Jane Seymour, Ferrell (magari con un po' più di spazio a disposizione) e persino Bradley Cooper?

Advertisement

Purtroppo non c'è più Ellen Albertini Dow: la sboccata nonna Mary è scomparsa nel maggio del 2015 alla veneranda età di 101 anni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...