Weedcraft Inc., il videogioco che vi fa coltivare l'erba

Autore: Andrea Guerriero ,

Se credevate che l'ormai celebre mod di The Sims 4 che vi permette di acquistare, consumare e addirittura spacciare droghe virtuali fosse ''stupefacente'', è perché ancora non conoscete Weedcraft Inc.

Nelle ultime ore, il publisher Devolver Digital ha annunciato questo bizzarro videogame che si propone come un gestionale - in sviluppo negli studi di Vile Monarch - ambientato in America, che ci mette nei panni di un imprenditore dedito alla produzione, coltivazione e distribuzione di erba.

Advertisement

Come veri e propri magnati della marijuana, dovrete allora gestire con cura le vostre risorse: queste saranno impiegate per coltivare le piante, incrociarle tra loro per dar vita a varianti sempre più appetibili per i clienti, assumere e gestire lo staff e prepararsi a competere con i produttori rivali presenti sul mercato virtuale.

Devolver Digital
Weedcraft Inc. è il primo gestionale dedicato alla marijuana
In Weedcraft Inc. dovremo coltivare e distribuire marijuana

Non mancheranno di conseguenza periodi difficili, in cui gestire problemi di ogni tipo - da quelli legati alla distribuzione a intoppi nella fase di creazione delle vostre assai remunerative piantine. Più volte, assicurano gli sviluppatori, dovremo valutare se prenderci dei rischi per massimizzare i profitti senza infastidire politici e forze dell'ordine. 

Weedcraft Inc. è però soprattutto un titolo sulle opportunità. Quelle di un business che vi darà modo di allearvi con gli impiegati statali, corrompere i poliziotti per pagare il loro silenzio o ancora lavorare legalmente producendo erba per scopi terapeutici.

Devolver Digital
Weedcraft Inc. ci permette di produrre marijuana su PC
In Weedcraft Inc. dovremo spacciare per le strade o dedicarci all'erba terapeutica

L'uscita di Weedcraft Inc. è fissata ad un generico 2019, per ora solo su PC. Cosa ne dite, anche voi non vedete l'ora di 'bruciarlo'' a colpi di mouse e tastiera?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...