Weekend al cinema: in uscita New York Academy e l’horror The Witch

Autore: Paola Maria Farina ,

Se anche in estate non puoi fare a meno di un serata al cinema, soprattutto quando il meteo minaccia brutto tempo, il weekend del 20 e 21 agosto 2016 promette due uscite sul grande schermo attese da settimane.

Si tratta di due pellicole che più diverse non potrebbero essere: da una parte l’horror vietato ai minori di 14 anni The Witch e dall’altra il film drammatico-musicale New York Academy, ennesima storia sulla scia di Step Up che ha rilanciato il genere qualche anno fa.

Locandina horror The Witch 2016

A firmare la regia del thriller statunitense (Universal Pictures, 90 minuti) è Robert Eggers al suo debutto in un lungometraggio che ha già conosciuto un’accoglienza calorosa al Sundance Film Festival 2015 guadagnandosi il premio per la miglior regia.

Advertisement
Show hidden content La storia si svolge nel New England del lontano 1630 e ne è protagonista una famiglia molto religiosa a cui scompare il figlio neonato Sam: da quel momento una serie di fatti misteriosi e sconvolgenti colpisce i protagonisti. Il raccolto non dà frutto, il bestiame soffre di una moria inspiegabile, il figlio maggiore Thomasin  rivela insoliti atteggiamenti, il dodicenne Caleb sente voci divine (o presunte tali) e i gemelli Jonas e Mary cantano inquietanti filastrocche...La devozione cristiana vacilla e si teme una punizione divina. Ma la verità è ben lontana dal sacro e si cela nel potere maligno di una strega che abita nei pressi dei protagonisti.

Nel cast compaiono Anya Taylor Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Ellie Grainger, Lucas Dawson, Bathsheba Garnett, Sarah Stephens, Julian Richings e Wahab Chaudhry. Il film è già disponibile in DVD nella versione originale al sito web ufficiale (che merita assolutamente una visita).

Advertisement

Di tutt’altra atmosfera New York Academy del regista Michael Damian (Eagle Pictures, 97 minuti) con interpreti Keenan Kampa, Nicholas Galitzine, Jane Seymour, Sonoya Mizuno, Richard Southgate, Paul Freeman, Maia Morgenstern, Ian Eastwood, Anabel Kutay, Marcus Emanuel Mitchell e Miranda Wilson.

Locandina New York Academy 2016

Show hidden content La metropolitana della Grande Mela fa da sfondo all’incontro tra la ballerina di classica Ruby, fresca del trasferimento a NY per frequentarne il conservatorio, e il violinista di strada Johnny. I binari sotto l’intreccio di strade di Manhattan, uno scontro tra crew hip hop e un tentativo di furto ai danni del giovane musicista cambieranno le vite dei due artisti.Il confronto con i problemi della contemporaneità rende non banale la pellicola che scongiura, così, di cadere nel (fortunato) cliché della sola storia d’amore tra giovani talenti musicali. Ruby e Johnny uniranno le loro doti artistiche per inseguire il sogno di accedere alla prestigiosa Accademia newyorkese. Perché il sogno americano non si nega a nessuno.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...