Weird City, il bizzarro mondo dove il sesso è obsoleto: il trailer con Dylan O'Brien e un cast stellare

Autore: Emanuele Zambon ,

Inarrestabile Jordan Peele. Dopo essersi messo in lue con l'horror Scappa - Get Out, il regista statunitense è pronto al bis sul grande schermo a partire dal prossimo marzo, mese in cui è fissata l'uscita di Noi. 

Prima, però, farà il suo esordio su Youtube Premium Weird City, scritta da Peele assieme allo sceneggiatore Charlie Sanders, che debutterà in anteprima sulla piattaforma il 13 febbraio 2019.

Advertisement

Si tratta di una serie antologica suddivisa in 6 episodi, caratterizzata da un'insolita commistione di comedy e fantascienza, che racconta in maniera assai bizzarra quelle che sono le ossessioni della società attuale (dai siti per appuntamenti ai social media, passando per la presenza sempre più invasiva della tecnologia), adattando però le tematiche ad un futuro prossimo.

YouTube Originals
 Dylan O'Brien nel trailer di Weird City

Weird City, il futuro è ridicolo

Quello costruito da Peele è un mondo stravagante, reso inquietante non da un clima al collasso (vedi Blade Runner) o dalla carenza di risorse naturale, bensì dalla grottesca deriva dell'umanità, sempre più dipendente da algoritmi e app. Un futuro a suo modo distopico, in cui l'intimità e il sesso appaiono addirittura superati (non può non tornare in mente Demolition Man con Stallone).

Nella realtà di Weird City la classe media è completamente scomparsa, con la società nettamente divisa in due classi, separate da una vera e propria linea di confine: i (sempre più) ricchi, ovvero gli "Above The Line", e i meno abbienti di "Below The Line".

Advertisement

A caratterizzare la serie originale YouTube saranno 6 episodi che racconteranno storie diverse e aspetti di un mondo immaginario sì ma possibilmente ridicolo. Nel cast figurano volti noti di Hollywood: da Dylan O'Brien (star della seri TV Teen Wolf) a LeVar Burton (impersonerà una sorta di scienziato/inventore pazzo, filo comune della serie), da Rosario Dawson all'ex Jedi Mark Hamill, senza contare Awkwafina, Ed O'Neill, Laverne Cox, Michael Cera, Steven Yeun e Sara Gilbert.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...