Tutti i film di Welcome to the Blumhouse: quali vedere (e quali evitare) su Prime Video

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Welcome to the Blumhouse è una serie antologica di film realizzata dalla casa di produzione indipendente fondata da Jason Blum per il servizio streaming Amazon Prime Video. Tutti i lungometraggi sono produzioni originali che non sono state distribuite nei cinema.
Prime Video ha annunciato il progetto nel 2020 e l'ha diviso in due gruppi da 4 film ciascuno. Nell'ottobre del 2020 sono stati rilasciati The Lie, Black Box, Evil Eye e Nocturne, mentre nell'ottobre del 2021 sono stati resi disponibili Bingo Hell, Black as Night, Madres e The Manor.

Tutte le pellicole sono state realizzate con produzioni a basso budget e da registi diversi. Ciò che accomuna i film è il genere drama/thriller che a volta sfocia nell'horror. Qui di seguito troverete un riepilogo della trama di tutti i titoli, il trailer e un parere sul film che vi svela se vale la pena vederlo o meno. Ecco quindi le produzioni targate Welcome to the Blumhouse in ordine di preferenza: dalla più bella alla più brutta:

Advertisement
  1. Madres
  2. The Lie - La Bugia
  3. Bingo Hell
  4. Black Box - Ritrova te stesso
  5. The Manor
  6. Black as Night
  7. Nocturne - Notturno
  8. Evil Eye - L'occhio del male

Madres

  • Regia: Ryan Zaragoza
  • Data di uscita su Prime Video: 8 ottobre 2021

Trama: Madres racconta la storia di una giovane coppia, Beto e Diana, in attesa del loro primo bambino che si trasferisce dalla caotica Los Angeles in una piccola e raccolta comunità di agricoltori nel sud della California. La comunità latino-americana che il marito di origine messicana e la moglie giornalista trovano pare nascondere dei segreti.

Advertisement

Madres è da vedere? Il film di Ryan Zaragoza, ambientato nel 1977, è ispirato a dei fatti realmente accaduti e questo, come sempre, aumenta la suggestione dello spettatore. La storia intreccia molto bene gli aspetti soprannaturali e quelli reali del racconto ingannando più volte lo spettatore fino al twist finale, che non lascerà insoddisfatti.

Madres Madres Beto (Tenoch Huerta) e Diana (Ariana Guerra), una giovane coppia messicano-americana in attesa del loro primo figlio, si trasferiscono in una piccola città della California degli anni ’70, dove a ... Apri scheda

The Lie - La bugia

  • Regia: Veena Sud
  • Data di uscita su Prime Video: 6 ottobre 2020
Advertisement

Trama: Due genitori separati si ritrovano a dover coprire un delitto commesso dalla figlia adolescente.

The Lie è da vedere? Il film è scritto e diretto da Veena Sud che ha scritto e prodotto serie TV thriller come Cold Case e The Killing. Con questo lungometraggio Sud ha trovato l'idea per un finale spiazzante, riuscendo a costruire una narrazione solida e credibile. The Lie non ha elementi horror, è di fatto un drama/thriller molto intenso.

La Bugia La Bugia Quando la figlia adolescente confessa di aver impulsivamente ucciso la sua migliore amica, due genitori disperati coprono il terribile crimine con una serie di bugie e sotterfugi. Apri scheda

Bingo Hell

  • Regia: Gigi Saul Guerrero
  • Data di uscita su Prime Video: 1 ottobre 2021
Advertisement

Trama: Nell'ormai abbandonata e vecchia Oak Springs un gruppo di anziani si riunisce per giocare a bingo e darsi compagnia. Il luogo in cui si incontrano è malandato e i premi del loro bingo rispecchiano la povertà della comunità. Un giorno però arriva in città quello che sembra un ricco uomo d'affari, che trasforma la sala bingo in un lussuoso e appariscente centro dove si possono vincere cifre astronomiche, alte a tal punto che cambierebbero la vita di ogni cittadino di Oak Springs. Tutto questo però non è visto di buon occhio dall'organizzatrice del vecchio bingo ossia la signora Lupita, che è determinata a capire le vere intenzioni del nuovo proprietario del bingo.

Advertisement

Bingo Hell è da vedere? Se amate i classici horror di serie b degli anni '90, Bingo Hell è il film che fa per voi: un po' splatter (si poteva osare di più), un po' misterioso e con la giusta dose di divertimento.

Bingo Hell Bingo Hell Nel barrio di Oak Springs vive un gruppo forte e testardo di amici anziani che rifiutano di essere imborghesiti. La loro leader, Lupita, li tiene uniti come una comunità, una ... Apri scheda

Black Box - Ritrova te stesso

  • Regia: Emmanuel Osei-Kuffour Jr.
  • Data di uscita su Prime Video: 6 ottobre 2020

Trama: Un grave incidente ha portato via la moglie e la memoria di un uomo, Nolan Wright, che adesso vive da solo con la piccola figlia Ava. Se Nolan non dovesse riacquistare i suoi ricordi e la sua stabilità mentale potrebbe perdere l'affidamento della figlia. Così Nolan decide di provare a sottoporsi a un processo sperimentale ideato dalla dottoressa Lilian Brooks. I ricordi di Nolan però non sono semplici da affrontare: nella sua mente l'uomo troverà qualcosa che gli farà dubitare di chi lui sia veramente.

Black Box è da vedere? Il film, opera prima di Emmanuel Osei-Kuffour Jr., è strutturato come un grande puzzle i cui pezzi devono essere rimessi al loro posto dal protagonista. L'avventura di Nolan nella sua mente è spaventosa (questa è la componente horror) ma il film si sviluppa come un thriller ben scritto con un twist finale ben pensato.

Ritrova te stesso Ritrova te stesso Dopo aver perso la moglie e la memoria in un incidente d'auto, un padre single si sottopone a un trattamento sperimentale che lo porta a chiedersi chi sia veramente. Apri scheda

The Manor

  • Regia: Axelle Carolyn
  • Data di uscita su Prime Video: 8 ottobre 2021

Trama: Una anziana signora, Judith Albright, decide di propria volontà di trasferirsi in una casa di riposo. Il posto incantevole però nasconde un orribile segreto che Judith è determinata a scoprire.

The Manor è da vedere? Il film è un thriller soprannaturale che si sviluppa in maniera classica ma che regala un finale inaspettato e per niente ipocrita, che vale la pena vedere.

The Manor The Manor Quando un lieve ictus diminuisce la sua capacità di prendersi cura di se stessa, Judith Albright (Barbara Hershey) si trasferisce alla Golden Sun Manor, una struttura di residenza assistita con ... Apri scheda

Black as Night

  • Regia: Maritte Lee Go
  • Data di uscita su Prime Video: 1 ottobre 2021

Trama: Una teenager afro-americana e i suoi amici si ritrovano a combattere vampiri a New Orleans.

Black as Night è da vedere? Il film è strutturato come un action/horror moderno a basso budget che però non trova spunti originali per discostarsi da un genere saturo. L'aspetto più interessante della pellicola si riscontra nella figura del vampiro, che è vista dai poveri come una possibilità di rivalsa sociale.

Nero come la notte Nero come la notte Una ragazza intraprendente guidata dalla vendetta, insieme ai suoi amici fidati, trascorre tutta l'estate a sconfiggere i vampiri che terrorizzano New Orleans. Apri scheda

Nocturne - Notturno

  • Regia: Zu Quirke
  • Data di uscita su Prime Video: 13 ottobre 2020

Trama: La storia ruota attorno alla rivalità di due gemelle che frequentano una importante accademia musicale. Entrambe si stanno preparando per una prova che potrebbe farle debuttare a un prestigioso concerto. Una delle due sorelle però è più brava dell'altra, ma un giorno la gemella che ha vissuto in ombra fino a quel momento trova un misterioso taccuino, che la guiderà verso il successo.

Nocturne è da vedere? La trama rispecchia quella di molti altri film dove la protagonista fa una sorta di patto col diavolo pur di avere ciò che vuole. La storia si svolge in maniera abbastanza lenta, ma questo non sarebbe un problema se tutto non fosse prevedibile dall'inizio alla fine.

Notturno Notturno In una prestigiosa accademia d'arte, una timida studentessa di musica scopre un misterioso quaderno appartenuto a una compagna di classe deceduta di recente. Grazie a questo inizierà a mettere in ... Apri scheda

Evil Eye - L'occhio del male

  • Regia: Elan Dassani e Rajeev Dassani
  • Data di uscita su Prime Video: 13 ottobre 2020

Trama: A causa di un passato drammatico, Usha è una madre indiana troppo apprensiva verso la figlia Pallavi, che si è trasferita negli Stati Uniti. Quando Pallavi incontra un ragazzo che le piace e con il quale lega, Usha vede in lui il male.

Evil Eye è da vedere? Il film si pone come un thriller che si basa, da parte dello spettatore, sul credere o meno alle paranoie di Usha. La storia nella sua prima parte non appassiona, poiché è ben chiaro che solo il finale svelerà la verità sul ragazzo di Pallavi. In Evil Eye non vi è alcun sussulto e nessuna tensione.

The Evil Eye The Evil Eye Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...