Wendy, il primo trailer di un altro film su Peter Pan

Autore: Rina Zamarra ,

Benh Zeitlin torna sui grandi schermi dopo 7 anni di assenza. Il regista di Re della terra selvaggia porta al cinema la sua personale versione di Peter Pan, intitolata Wendy. 

In queste ore Fox Searchlight ha distribuito il trailer del film, che ricorda molto le ambientazioni di Re della terra selvaggia, pellicola che ottenne nel 2013 ben 4 candidature agli Oscar come miglior film, migliore regia, migliore attrice protagonista e migliore sceneggiatura non originale. 

Advertisement

Le aspettative su Wendy sono dunque molto alte. E deve esserne consapevole anche Benh Zeitlin, che ha dichiarato di aver lavorato alla sceneggiatura del film dal 2013

La pellicola è ispirata alla storia di Peter Pan, ma è una rivisitazione raccontata attraverso lo sguardo e la voce di Wendy. La giovane protagonista finisce in un’isola selvaggia insieme ai Ragazzi Perduti e scopre un mondo dove il tempo si è fermato. 

[twitter id="1187812134555549696"]

Il gruppo di amici trascorre le giornate divertendosi, giocando e parlando della leggenda di quel ragazzo che non voleva diventare grande. È proprio questo il riferimento diretto a Peter Pan presente nel trailer e non è l’unico. Un altro momento ispirato alla storia scritta da J. M. Barrie è quello in cui Wendy e un altro bambino tentano di volare gettandosi da una rupe e finiscono in acqua. 

Advertisement

Non c’è, però, solo divertimento e gioia sull’isola e Wendy comincia ad avere nostalgia della sua mamma. Il film racconta, infatti, la lotta di questo gruppo di bambini che vorrebbero rimanere sull’isola senza diventare adulti. 

Non a caso, il trailer si chiude con questa affermazione di Wendy: 

Tutti i bambini crescono ma alcuni, quelli selvaggi e quelli con la luce negli occhi, scappano!

[twitter id="1192138524956344320"]

Il film si avvale di un eccezionale cast di piccoli attori, a partire dalla giovane Devin France che interpreta Wendy. 

Advertisement

Si tratta sicuramente di una bella prova per Benh Zeitlin, viste le diverse trasposizioni cinematografiche a cui è stato soggetto Peter Pan. Due per tutte: Hook - Capitan Uncino di Steven Spielberg e Neverland - Un sogno per la vita di Marc Forster, vincitore tra l’altro di un Oscar per la migliore colonna sonora. 

Al momento si conosce solo la data del debutto di Wendy nei cinema americani: 28 febbraio 2020. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

Scopri la data di uscita nei cinema del sequel de Il Gladiatore con Russell Crowe e Joaquin Phoenix. Paramount Pictures distribuirà il film.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

La casa di distribuzione cinematografica Paramount Pictures ha reso noto che il sequel del film cult di Ridley Scott con Russell Crowe, ossia Il Gladiatore, uscirà nei cinema americani il 22 novembre 2024.

Si tratta di un weekend importante per il mercato statunitense dato che è quello che precede il Giorno del Ringraziamento. Quindi Il Gladiatore 2 (senza ancora un titolo ufficiale) avrà un secondo weekend cinematografico con una potenziale grossa affluenza.

Sto cercando altri articoli per te...