Wesley Snipes conferma nuovi progetti Marvel legati a Blade

Autore: Vincenzo Recupero ,

Dieci anni prima del Marvel Cinematic Universe, e prima persino degli X-Men di Bryan Singer e dello Spider-Man di Sam Raimi, un eroe Marvel faceva la sua apparizione sul piccolo schermo: era Blade ed aveva il volto di Wesley Snipes.

Il cacciatore di vampiri, creato da Marv Wolfman e gene Colan negli anni '70 come comprimario su The Tomb of Dracula, aveva avuto un'impennata di popolarità tra i lettori di fumetti nei primi anni '90 quando Marvel creò un gruppo di antieroi noto come Figli della mezzanotte in cui Blade faceva squadra con altri personaggi come Morbius e Ghost Rider. 

Advertisement

Il film del '98, che è anche il primo film prodotto dai Marvel Studios (fu co-prodotto assieme alla New Line), ebbe un ottimo successo. Tanto che nel 2002 arrivò un altrettanto apprezzato sequel diretto da Guillermo Del Toro. La carriera cinematografica di Blade si interruppe bruscamente solo 2 anni dopo, con il flop di Blade: Trinity di David Goyer. 

Il personaggio interpretato da Snipes però è rimasto nel cuore dei fan e negli anni, con l'avvento dell'universo filmico condiviso dagli eroi della Casa delle Idee, ci si è più volte interrogati sulla possibilità di un ritorno del cacciatore di vampiri. Snipes dal canto suo ha più volte raccontato di sue chiacchierate coi Marvel Studios, ma le ultime dichiarazioni rilasciate dall'attore a Vice lasciano ben sperare.

Ci sono un sacco di conversazioni in corso in questo momento [a proposito di Blade] e siamo fortunati ad avere l'entusiasmo e l'interesse per qualcosa che viene da quel mondo. Abbiamo creato due progetti che si adattano perfettamente all'universo del personaggio e, quando le persone li vedranno, penso che avranno solo un problema: decidere quale ameranno di più.

Assieme al mio team abbiamo discusso con i dirigenti [degli Studi Marvel, n.d.R.] negli ultimi due anni. Tutti ne sono entusiasti ma hanno un business da gestire e devono far quadrare i conti prima di arrivare al dunque. La prossima volta che vedrete qualcosa [ambientato nell'universo Blade], segnatevi le mie parole: quello che abbiamo fatto prima è un gioco da ragazzi rispetto a quello che possiamo fare ora.

Vi piacerebbe rivedere Wesley Snipes nei panni di Balde o preferireste un recast?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...