West Side Story: primo sguardo al musical di Steven Spielberg

Autore: Vincenzo Corrado ,

Steven Spielberg ha iniziato a lavorare al suo nuovo progetto che porterà sul grande schermo il nuovo adattamento del famoso musical di Broadway West Side Story, scritto da Arthur Laurents con musiche di Leonard Bernstein, parole di Stephen Sondheim e regia e coreografia di Jerome Robbins, che ha esordito per la prima volta nel 1957.

Già nel 1961 uscì al cinema il primo adattamento con la regia di Robert Wise, ottenendo dieci Oscar, tra cui quello come miglior film; ora Spielberg sta adattando nuovamente l'originale musical di Broadway e Amblin, compagnia di produzione cinematografica, ha diffuso la prima immagine di West Side Story.

Advertisement

No X.com parameter url defined

West Side Story è un musical che è stato tratto liberamente dalla tragedia Romeo e Giulietta di William Shakespeare; la storia, ambientata negli anni '50 nell'Upper West Side di New York, racconta del conflitto di due bande rivali, i portoricani degli Sharks e i bianchi dei Jets. Tuttavia, durante questo periodo di rivalità e tensione, l'ex Jets Tony si innamora di Maria sorella del capo degli Sharks.

Cast

Come spiega Variety, nella nuova versione firmata da Spielberg la sceneggiatura sarà affidata al drammaturgo Tony Kushner, mentre le coreografie saranno curate da Justin Peck. Le musiche saranno quelle di Leonard Bernstein e a dirigere la colonna sonora sarà Gustavo Dudamel della Los Angeles Philarmonic Orchestra.
Il produttore esecutivo delle musiche sarà Matt Sullivan, i cantanti saranno gestiti da Jeanine Tesori e gli arrangiamenti alla colonna sonora verranno curati da David Newman.

Nella foto pubblicata oggi da sinistra a destra ci sono: i membri della banda dei Jets Anybodys (Ezra Menas), Mouthpiece (Ben Cook), Action (Sean Harrison Jones), il capo dei Jets Riff (Mike Faist), Baby John (Patrick Higgins), i protagonisti Tony (Ansel Elgort) e Maria (Rachel Zegler), poi il fratello di Maria e capo degli Sharks Bernardo (David Alvarez) e gli altri membri della banda, Quique (Julius Anthony Rubio), Chago (Ricardo Zayas), Chino (Josh Andrés Rivera), Braulio (Sebastian Serra) e Pipo (Carlos Sánchez Falú).

Advertisement

West Side Story dovrebbe uscire nei cinema americani il 18 dicembre 2020, con distribuzione Walt Disney Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...