West Side Story: il musical di Steven Spielberg si presenta con un primo teaser

Autore: Simona Vitale ,
Copertina di West Side Story: il musical di Steven Spielberg si presenta con un primo teaser

20th Century Studios Italia ha diffuso online il teaser trailer italiano ufficiale di West Side Story, musical diretto dal premio Oscar Steven Spielberg nonché remake del pluripremiato e omonimo film musicale del 1961.

Potete ammirare il filmato in italiano in apertura dell'articolo.

Advertisement

Il teaser in lingua inglese, invece, è stato mostrato nel corso della 93ª edizione dei premi Oscar che si è tenuta a Los Angeles sia al Dolby Theatre che all'Union Station il 25 aprile 2021.

Il film, ambientato negli anni '50 nell'Upper West Side di New York, esplora la rivalità tra i Jets e gli Sharks, due bande di adolescenti provenienti da diverse etnie. Degli Sharks fanno parte dei ragazzi latino-americani, mentre i Jets sono composti da giovani bianchi. Tony e Maria, due ragazzi newyorkesi legati alle due diverse bande, finiranno con l'innamorarsi l'uno dell'altra. 

Nel remake del 2021, il ruolo di Maria è stato affidato a Rachel Zegler (che ha impressionato la produzione - compreso lo stesso Spielberg - per le sue doti canore) mentre Ansel Elgort interpreta Tony.

Miniwheats2017

l'attrice Rachel Zegler
L'attrice Rachel Zegler interpreta la giovane Maria

Tra i personaggi principali evidenziamo che il fratello di Maria, Bernardo, e Anita, fidanzata di Bernardo, sono stati interpretati rispettivamente da David Alvarez e Ariana DeBrose, due apprezzati attori teatrali. Il migliore amico di Bernardo, Chino, è stato invece interpretato da Josh Andrés Rivera, altro apprezzato attore di Broadway.

Advertisement

Completano il cast Ana Isabelle (nei panni di Rosalia), Corey Stoll (nei panni del Tenente Schrank), Brian d’Arcy James (come l'agente Krupke), Curtiss Cook (Abe) e Rita Moreno nei panni di Valentina.

L'attrice - che funge anche da produttrice esecutiva del film di Spielberg - ha partecipato anche al musical originale del 1961.

Advertisement

Greg Hernandez from California, CA, USA

L'attrice Rita Moreno
L'attrice Rita Moreno, 89 anni, partecipa al remake di West Side Story

La Moreno, che oggi ha 89 anni, ha interpretato il ruolo di Anita Palacio nell'adattamento del 1961 del musical del 1957 e stavolta vestirà i panni della citata Valentina (proprietaria del negozio in cui lavora Tony). L'attrice, nel 1962, vinse il premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la pellicola, diventando di fatto la prima interprete latina a vincere un Academy Awards.

Rita Moreno si è mostrata a dir poco entusiasta di partecipare al film di Spielberg e ha dichiarato:

Girare è stato emozionante. È stato surreale parlare con la ragazza che interpreta oggi Anita, Ariana DeBose, che, tra l'altro, è una ballerina bravissima. È davvero brava - molto, molto, molto superiore alla ballerina che sono stata io. Non ero tanto una danzatrice, ma piuttosto un'attrice - ballerina!

Il musical West Side Story di Spielberg, inoltre, si manterrà molto più fedele al libretto di Arthur Laurents del '57 di quanto abbia fatto il film del 1961, che ebbe il merito di portarsi a casa ben 10 premi Oscar. 

Distribuito da Walt Disney Company, West Side Story arriverà nei cinema americani il 20 dicembre 2021. La pellicola sarebbe dovuta uscire nelle sale statunitensi a dicembre 2020, ma purtroppo ha subito un rinvio di un anno esatto a causa della pandemia di Covid-19.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Paolo Sorrentino ce la fa, Lady Gaga no: tutte le nomination agli Oscar 2022

Sorrentino strappa una nomination, Drive My Car e CODA sorprendono, Il potere del cane non delude: ecco l'elenco completo, tra sorprese e delusioni, di tutti i finalisti ai premi Oscar 2022.
Autore: Elisa Giudici ,
Paolo Sorrentino ce la fa, Lady Gaga no: tutte le nomination agli Oscar 2022

Molti pronostici sono stati avverati, ma non mancano le sorprese in questa nuova tornata di nomination per gli Oscar 2022. Partiamo da due solide certezze italiane: nonostante l'agguerritissima competizione in Miglior film internazionale, Paolo Sorrentino strappa una nomination con il suo È stata la mano di Dio. Altra nomination italianissima quella del lungometraggio animato Luca, della Pixar, diretto da Enrico Casarosa e Andrea Warren e ambientato nella Riviera Ligure. 

Oscar 2022: conferme e sorprese dalle nomination

Sul fronte delle conferme, Il potere del cane rimane il grande favorito per la vittoria finale: ha strappato 12 nomination, tra cui miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura per la regista Jane Campion e ben quattro nomination attoriali: Kirsten Dunst, Benedict Cumberbatch, Jesse Simmons e Kodi Smith-McPhee. 

Sto cercando altri articoli per te...