Western Stars: il film di Bruce Springsteen arriva al cinema dal 2 al 4 dicembre

Autore: Tanina Cordaro ,

Bruce Springsteen è il più autentico testimone della società americana contemporanea e con Western Stars, film co-diretto insieme a Thom Zinny (Springsteen on Broadway), lo afferma ancora una volta.

Tratto dall’omonimo album uscito nell’estate del 2019, Western Stars regala al popolo degli springsteeniani una esperienza unica, quella di un concerto intimo registrato nel vecchio fienile della proprietà di Springsteen in New Jersey.

Warner Bros
Il poster italiano di Western Stars, il film di Bruce Springsteen

L’icona dello stadium rock che per anni ha suonato una musica emozionale ed energica, che lo ha trasformato in una leggenda vivente, torna alle sue radici, al suo west, a casa.

Advertisement

Nella vita nessuno se la cava senza un graffio. Siamo sempre alla ricerca di qualcuno le cui fratture combacino con le nostre. Bruce Springsteen

Circondato dalla E Street Band e da una intera orchestra, The Boss interpreta le 13 canzoni dell’album, racconti amari e momenti di speranza; accanto alla moglie Patti Scialfa canta di personaggi segnati dal passare del tempo e dalle sconfitte, e svela la frattura tra la realtà e il sogno americano.

Warner Bros
Bruce Springsteen, icona del rock americano

Il docu-film, in arrivo nelle sale italiane il 2, 3 e 4 dicembre, intreccia il concerto ai filmati d’archivio privati del Boss e a degli splendidi racconti carichi di una rara umanità. I fan avranno modo di godere di una performance inedita, nell'attesa di un ritorno sul palco del loro idolo che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe avvenire nel 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...