Westworld 2: le descrizioni dei nuovi episodi anticipano Shōgun World e mondo romano

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il conto alla rovescia per il ritorno di Westworld è quasi terminato. HBO trasmetterà la serie a partire dal 22 aprile e, per stuzzicare il palato dei suoi spettatori, il network ha rilasciato (tramite Entertainment Weekly) i titoli e le sinossi ufficiali dei primi cinque episodi della seconda stagione.

Si tratta di anticipazioni che però ci rivelano dettagli parecchio interessanti su cosa ci attende nei parchi dei robot gestiti da Delos, Inc. Tra le altre cose, pare proprio che lo Shōgun World, ambientato nel Giappone dell'epoca Edo, avrà un ruolo centrale nel quinto episodio della serie - forse quello dove i dialoghi saranno interamente in lingua giapponese.

Advertisement

C'è poi un altro dettaglio che non è sfuggito all'attenzione degli estimatori di Westworld. Il titolo originale del terzo episodio della seconda stagione (Virtù e Fortuna) è in lingua italiana: che anche il mondo romano sia vicino al debutto? Se, forse, è ancora presto per visitarlo, è probabile che molto presto scopriremo di più sul catalogo di viaggi offerto da Delos Destinations.

  • Episodio 11 (stagione 2, episodio 1): “Journey into Night”
    Lo spettacolo dei burattini è finito. Stiamo arrivando per te e il resto della tua specie. Bentornato a Westworld. 
    Scritto da Lisa Joy and Roberto Patino; diretto da Richard J. Lewis.

  • Episodio 12 (stagione 2, episodio 2): “Reunion”
    Perché non cominciamo dall'inizio?
    Scritto da Carly Wray e Jonathan Nolan; diretto da Vincenzo Natali.

  • Episodio 13 (stagione 2, episodio 3): “Virtù e Fortuna”
    C'è della bellezza in chi siamo. Non dovremmo provare a sopravvivere anche noi?
    Scritto da Roberto Patino e Ron Fitzgerald; diretto da Richard J. Lewis.

  • Episodio 14 (stagione 2, episodio 4): “The Riddle of the Sphinx”
    È questo il momento? Se stai guardando avanti, stai guardando nella direzione sbagliata.
    Scritto da Gina Atwater e Jonathan Nolan; diretto da Lisa Joy.

  • Episodio 15 (stagione 2, episodio 5): “Akane No Mai”
    ショーグン・ワールドへようこそ (Benvenuto nello Shōgun World)
    Scritto da Dan Dietz; diretto da Craig Zobel.

In un'intervista a Entertainment Weekly, gli showrunner Lisa Joy e Jonathan Nolan hanno anticipato che due degli episodi saranno più lunghi di un'ora.

Inoltre, il duo ha invitato gli spettatori a ridimensionare le aspettative sui futuri parchi che visiteremo nella serie. Sebbene l'esistenza di altri cinque parchi sia stata confermata più volte, la seconda stagione sarà ambientata principalmente entro i confini di Westworld:

Abbiamo comunque occasione di dare un'occhiata ad alcuni degli altri mondi. Passeremo anche un paio di episodi nello Shōgun World grazie a una delle nostre linee narrative, mentre altre storie continuano altrove. Direi che stiamo provando a giocare con le vostre aspettative, ma vi posso dire che penso che le cose che abbiamo fatto per lo Shōgun World siano spettacolari.

L'appuntamento su Sky Atlantic con la nuova stagione di Westworld è fissato alla notte tra il 22 e il 23 aprile in lingua originale e per il 30 aprile alle 21:15 in versione doppiata.

Advertisement

Nel frattempo, vi lasciamo a 25 minuti di (finta) anteprima di Westworld 2, in un video ufficiale realizzato da HBO al fine di "combattere" gli spoiler che potete vedere qui sopra.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...