Westworld 3 dal 23 marzo su Sky Atlantic: tutto quello che c'è da sapere

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Westworld - Dove tutto è concesso (nota ai più semplicemente come Westworld) sta per tornare con la sua terza stagione. La serie, ideata da Jonathan Nolan, ha fatto il suo esordio su HBO nel 2016 riscuotendo un grande successo di pubblico e si prepara a occupare un posto di spicco nel palinsesto della rete televisiva, ormai orfana di Game of Thrones.

Westworld 3 uscirà negli Stati Uniti il 15 marzo 2020, mentre la data di uscita in Italia è fissata per alcuni giorni dopo, il 23 marzo su Sky Atlantic

Advertisement

Basata sul film omonimo di Michael Crichton del 1973 e, in parte, sul sequel del film girato nel 1976, la serie racconta le vicissitudini degli abitanti di Westworld, un parco divertimenti a tema Wild-West popolato da androidi incaricati di far vivere ai visitatori ogni loro fantasia, anche la più selvaggia e spregiudicata, poiché programmati per non danneggiare in alcun modo gli umani e a dimenticare tutto ciò che hanno vissuto al termine di ogni "ciclo" della loro vita da androidi.

Westworld - Dove tutto è concesso Westworld - Dove tutto è concesso Westworld è un’oscura odissea incentrata sull’alba della consapevolezza artificiale e sull’evoluzione del peccato. Ambientata nel punto di intersezione tra il futuro e il passato reimmaginato, la serie esplora un mondo ... Apri scheda

#Westworld è ambientata in un futuro distopico non ben precisato e si fa portavoce dell'aspetto più inquietante dell'intelligenza artificiale: un piccolo gruppo di host - è questo il nome degli androidi - conserva ancora dei ricordi delle vite precedenti e guidato da Dolores (Evan Rachel Wood) decide di dare inizio a una vera e propria rivolta, che al termine della prima stagione culmina nell'assassinio del dottor Robert Ford (Anthony Hopkins).

Se la seconda stagione, incentrata sulla ribellione degli androidi, si conclude con una vera e propria strage, cosa ci riserverà la terza?

La trama di Westworld 3

Non si conoscono molti dettagli su Westworld 3, ma le anticipazioni suggeriscono che i nuovi episodi saranno molto più lineari e comprensibili, di certo meno intricati dei precedenti.

Advertisement

Per il momento, sappiamo che la terza stagione vedrà gli androidi calarsi nel mondo reale, quello degli umani, dotati finalmente di libero arbitrio e di una nuova coscienza attiva. Pare, inoltre, che Dolores continuerà la sua lotta contro Bernard (collaboratore del dottor Ford interpretato da Jeffrey Wright).

Il cast di Westworld 3

Di seguito, nel dettaglio, i personaggi principali e i loro interpreti:

Advertisement
  • Dolores (Evan Rachel Wood)
  • Charlotte (Tessa Thompson)
  • Maeve (Thandie Newton)
  • Bernard (Jeffrey Wright)
  • Stubbes (Luke Hemsworth)
  • Uomo in Nero (Ed Harris)
  • William (Jimmi Simpson)
  • Caleb (Aaron Paul)

Ci saranno anche Lena Waithe e Vincent Cassel, ma non si ancora nulla sui loro personaggi.

Il trailer di Westworld 3

Il primo trailer è stato divulgato circa 8 mesi fa e introduce il personaggio di Caleb, interpretato da Aaron Paul (Breaking Bad). Ci viene presentato come un fuorilegge che una notte si imbatte in una donna in difficoltà e ferita: Dolores (Evan Rachel Wood).

Sono stati diffusi diversi trailer della terza stagione, incentrati su altri personaggi che il pubblico già conosce, a partire dalla stessa Dolores.

Quando e dove vedere Westworld 3 in TV

Come anticipato, Westworld 3 debutterà doppiata in italiano su Sky Atlantic il 23 marzo in prima serata.

Advertisement
Advertisement

Chi preferisce la versione originale sottotitolata, potrà vederla in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti a partire dal 16 marzo alle 03:00 ora italiana. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...