Westworld 3: il nuovo trailer apre le porte di un mondo distopico

Autore: Andrea Guerriero ,

La lunga attesa che ci separa dai nuovi episodi di Westworld è quasi giunta al termine.

Dopo un primo teaser, un lungo - e logorante - periodo di silenzio e una successiva esperienza interattiva, HBO ha finalmente pubblicato il trailer esteso della terza stagione. Un filmato tanto entusiasmate quanto prezioso per i fan, che fa luce sulla rivoluzione in atto nello sci-fi drama del network americano.

Advertisement

Abbandonati i parchi a tema della Delos delle precedenti stagioni, gli Host sono infatti chiamati ad esplorare un intero mondo. Naturalmente dal deciso aroma distopico, così come già ci avevano abituato l'omonimo film di Michael Chrichton e lo show firmato da Jonathan Nolan e dalla sceneggiatrice - e moglie - Lisa Joy. Si fa allora un po' più chiara la storia, dalle premesse più lineari ma allo stesso tempo caratterizzata da un radicale cambio di passo, e in cui volti vecchi e nuovi dovranno scontrarsi con una realtà dominata da una misteriosa società di tecnologia, la Incite Inc. 

Westworld - Dove tutto è concesso Westworld - Dove tutto è concesso Westworld è un’oscura odissea incentrata sull’alba della consapevolezza artificiale e sull’evoluzione del peccato. Ambientata nel punto di intersezione tra il futuro e il passato reimmaginato, la serie esplora un mondo ... Apri scheda

La trama di Westworld 3

Il nuovo trailer di Westworld 3 apre su Dolores (Evan Rachel Wood), "seguendola" subito dopo la sua fuga dal parco alla fine della seconda stagione. Un'esperienza dolorosa che ha segnato un vero e proprio scontro con il mondo umano, ma pure una rinascita tanto sofferta quanto necessaria. La vediamo entrare in contatto con Caleb, nuovo personaggio interpretato da Aaron Paul - già star di Breaking Bad -, che trova il corpo malmesso dell'androide per poi rimetterlo in sesto.

HBO
Evan Rachel Wood torna nella terza stagione di Westworld
Dolores nel trailer esteso di Westworld 3

Sappiamo però che una parte della coscienza di Dolores si è trasferita nel corpo sintetico di Charlotte Hale, portando alla creazione di diversi fronti narrativi: da una parte il piano di Dolores-Hale per distruggere la razza umana, dall'altra quello di Dolores e Bernard (Jeffrey Wright) per la sopravvivenza della loro specie, e ancora la missione che coinvolge Meave (Thandie Newton), ingaggiata da un misterioso personaggio interpretato da Vincent Cassel - altra new entry di spessore nel cast - per uccidere Dolores.

Un cast rinnovato per la terza stagione

Parlando di cast, Westworld 3 non si farà di certo mancare volti mai visti prima nella serie HBO.

Come già dicevamo, vedremo Aaron Paul nei panni di Caleb Nichols, un operaio, veterano di guerra, e Vincent Cassel (Il Cigno Nero, Ocean's Twelve) nei panni di Serac, un misterioso personaggio le cui risorse sembrano illimitate. Le nuove storyline previste dagli showrunner offriranno inoltre tempo e spazio agli altri interpreti arruolati per la terza stagione: Lena Waithe, Scott Mescudi, Marshawn Lynch, John Gallagher Jr., Michael Ealy e Tommy Flanagan.

Advertisement
HBO
I nuovi episodi di Westworld dal 15 marzo su Sky Atlantic
Aaron Paul da Breaking Bad al mondo distopico di Westworld

Gli attori citati si aggiungono agli amatissimi volti storici dello show fantascientifico, da Evan Rachel Wood (Across the Universe, True Blood) a Thandie Newton (La ricerca della felicità, Mission Impossible), passando per Ed Harris (The Truman Show, Apollo 13), Jeffrey Wright (Hunger Games, Casino Royale), Tessa Thompson (Thor: Ragnarok, Men in Black: International) e Luke Hemsworth (Thor: Ragnarok, Crypto).

Advertisement

Westworld 3 dal 15 marzo su Sky Atlantic

La devastante resa dei conti promessa da #Westworld 3 prenderà forma sugli schermi di HBO a partire dal prossimo 15 marzo. La prima puntata sarà trasmessa in Italia in lingua originale con sottotitoli alle 3.00 di notte dello stesso giorno su Sky Atlantic. Dal 23 marzo sarà disponibile anche doppiata in lingua italiana, con gli altri episodi - per un totale di otto - in onda tutti i lunedì alle 21.15. 

Se volete saperne di più, sulle nostra pagine trovate tutti i dettagli della terza stagione: non fate gli automi, e fiondatevi a questo indirizzo!

Quando inizia Westworld 3?

La prima puntata della terza stagione di Westworld andrà in onda sottotitolata in italiano su Sky Atlantic nella notte tra il 15 e il 16 marzo, alle 3.00. La versione doppiata nella nostra lingua sarà disponibile dal 23 marzo.

Advertisement

Chi sarà Aaron Paul in Westworld 3?

L'attore noto per Breaking Bad sarà Caleb Nichols, un operaio e veterano di guerra, nella terza stagione dello sci-fi drama di HBO.

Chi è il personaggio di Vincent Cassel in Westworld 3?

Vedremo Vincent Cassel vestire i panni di Serac, un misterioso personaggio le cui risorse sembrano illimitate. Ordina ad una rediviva Maeve di uccidere Dolores.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il riassunto di Westworld 3: cosa sapere prima della stagione 4

Pronto per Westworld 4? Prima di vedere i nuovi episodi, rinfresca la memoria con il riassunto della terza stagione della serie.
Autore: Elisa Giudici ,
Il riassunto di Westworld 3: cosa sapere prima della stagione 4

Pronti a reimmergervi nelle atmosfere fantascientifiche e sinistre di Westworld? La quarta stagione è ufficialmente iniziata negli Stati Uniti e arriverà in contemporanea anche in Italia su Sky e NOW dal 4 luglio con il doppiaggio italiano) e da oggi 27 giugno 2022 in edizione originale sottotitolato in italiano. 

Sono passi due anni dall'annuncio della realizzazione della quarta stagione e la trama di Westworld è piuttosto complessa. Bisogno di un ripasso generale su cosa è successo nella terza stagione di Westworld prima di seguire Dolores e gli altri nella loro esplorazione del mondo reale? Nessun problema.

Sto cercando altri articoli per te...