Westworld 4 è più facile da capire, lo ha detto Ed Harris

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 44''
Copertina di Westworld 4 è più facile da capire, lo ha detto Ed Harris

La storia di Westworld è una delle più articolate del panorama televisivo moderno (insieme a Dark probabilmente) e quindi per seguire le varie vicende, soprattutto stagione dopo stagione è necessario ripassare ciò che è successo precedentemente.

La nuova stagione, la quarta, composta da 8 episodi si svolge ben 7 anni dopo la fine della terza. In Westworld 4 tutto ruota sempre intorno alla tecnologia e al mondo dell'intelligenza artificiale, ma questa volta i fan non dovranno annotare i fatti e "fare strani calcoli matematici" per capire cosa sta succedendo, perché pare che tutto è più semplice, parola della star Ed Harris.

Advertisement

L'attore, che interpreta "l'Uomo in Nero", ha confermato ciò che forse in molti fan pensavano della terza stagione ossia che è stata un po' confusionaria, ma ha anche detto che per la quarta stagione ci sono meno linee narrative da seguire ed è tutto più semplice:

Advertisement

Penso che la stagione 4 sia un po' più facile per capire cosa sta succedendo - quali sono gli schieramenti, chi sta cercando di fare cosa. Penso che sia un po' più chiara della stagione 3, che per me era molto confusa perché c'erano così tante dimensioni e poteva essere chiunque. È ancora così, ma non è così complicato.

Probabilmente gli showrunner hanno letto le critiche dei fan, che hanno reputato la terza stagione la più ostica da seguire e così hanno realizzato una quarta stagione di Westworld più lineare (nei limiti possibili di una serie comunque complessa). La scelta di semplificare la narrazione è anche probabilmente dovuta al fatto che gli sceneggiatori devono iniziare a tirare le fila e chiudere molte delle linee narrative aperte.

La quarta stagione di Westworld - Dove tutto è concesso è già in onda su HBO dal 26 giugno 2022. Per quanto riguarda l'Italia, lo show è disponibile su Sky e in streaming solo su NOW TV in contemporanea con gli Stati Uniti e quindi in lingua originale con sottotitoli italiani. Per vedere la serie doppiata in italiano bisognerà aspettare il 4 luglio 2022.

Via The Hollywood Reporter

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il riassunto di Westworld 3: cosa sapere prima della stagione 4

Pronto per Westworld 4? Prima di vedere i nuovi episodi, rinfresca la memoria con il riassunto della terza stagione della serie.
Autore: Elisa Giudici ,
Il riassunto di Westworld 3: cosa sapere prima della stagione 4

Pronti a reimmergervi nelle atmosfere fantascientifiche e sinistre di Westworld? La quarta stagione è ufficialmente iniziata negli Stati Uniti e arriverà in contemporanea anche in Italia su Sky e NOW dal 4 luglio con il doppiaggio italiano) e da oggi 27 giugno 2022 in edizione originale sottotitolato in italiano. 

Sono passi due anni dall'annuncio della realizzazione della quarta stagione e la trama di Westworld è piuttosto complessa. Bisogno di un ripasso generale su cosa è successo nella terza stagione di Westworld prima di seguire Dolores e gli altri nella loro esplorazione del mondo reale? Nessun problema.

Sto cercando altri articoli per te...