Androidi in salsa western per il teaser trailer di Westworld

Autore: Alessia Longo ,

Non c'è due senza tre e dopo True Blood e Game of Thrones, HBO sembra destinata a un altro successo con Westworld, il cui primo trailer stranisce e inquieta al punto giusto.

La serie TV Westworld è ispirata all'omonimo film del 1973, diretto da Michael Crichton (Jurassic Park), che gli amanti italiani del genere fantascientifico ricorderanno come Il Mondo dei Robot.

Westworld, in Italia, Il Mondo dei Robot
Il film Westworld, in Italia, Il Mondo dei Robot (1973)

La storia era ambientata nel parco a tema chiamato Delos, nel 2000, dove al giusto prezzo i visitatori potevano calarsi, completamente, nelle atmosfere dell'antica Roma, del Medioevo e del Far West. 

Umani e androidi condividevano esperienze realistiche ed emozionanti (anche di tipo sessuale), fino al manifestarsi di un malfunzionamento nei robot.

A giudicare dal teaser trailer, la trama di Westworld sarà ispirata a quella del suo precedente cinematografico.

Un'immagine della serie TV Westword
Westworld: first look

Il video introduce i personaggi principali della serie TV: il dottor Robert Ford (Anthony Hopkins), creatore e supervisore del parco tematico, il robot Dolores Abernathy (Evan Rachel Wood), che inizia a manifestare segni di una scomoda coscienza, il pistolero Teddy (James Marsden), il cui scopo nel gioco sarà quello di venire ucciso dal visitatore di turno e l'Uomo in Nero (Ed Harris), un personaggio misterioso e malvagio.

Un cast d'eccezione, dunque, al servizio di una storia che ha tutte le carte in regola per tenere gli spettatori incollati allo schermo.

Advertisement

Altri interpreti saranno: Thandie Newton, Jeffrey Wright, Tessa Thompson, Sidse Babett Knudsen, Jimmi Simpson, Clifton Collins Jr. e Rodrigo Santoro.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Gli attori avranno modo di cimentarsi in ruoli diversi, grazie a un escamotage insito nella trama stessa: gli androidi del parco posso morire e risorgere, interpretando diversi personaggi.

La serie TV Westworld è prodotta da Jonathan Nolan, Lisa Joy e J.J. Abrams e sarà trasmessa sul canale statunitense HBO il prossimo autunno.

Nell'attesa di conoscere i dettagli della messa in onda italiana, potrete decidere se darle una chance guardando il teaser trailer.

Cosa ne pensate, sarà un futuro Top o Flop?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...