What Did Jack Do? Il corto surreale di David Lynch è su Netflix

Autore: Alice Grisa ,
Netflix
1' 16''
Copertina di What Did Jack Do? Il corto surreale di David Lynch è su Netflix

Il 20 gennaio David Lynch ha compiuto 74 anni e in questo caso è stato lui a fare un regalo ai fan: un cortometraggio di 17 minuti rilasciato su Netflix. What Did Jack Do?, di genere murder mystery, vede il regista interrogare un sospetto assassino, una scimmia.

Il cuore del corto è proprio questo colloquio tra il regista (ovvero il detective della squadra omicidi) e la scimmia. Il Jack di cui si parla nel titolo è proprio la scimmia. Non abbiamo dettagli sull’ambientazione della storia: potrebbe essere in un presente alternativo o nel futuro.

Advertisement

Lo short movie, girato in bianco e nero, è stato presentato per la prima volta a Parigi nel 2017 e in seguito al Festival of Disruption di New York. Non si tratta quindi di una piena esclusiva Netflix, ma un’occasione per i numerosi fan del regista di apprezzare questo gioiellino.

Advertisement
Netflix
David Lynch nel corto What Did Jack Do?
David Lynch è un detective

Il mood del corto è surreale e divertente come solo lo stile di Lynch sa essere. 

Non abbiamo idea neanche di quale sia l’età di Jack e cosa abbia fatto. Il nucleo del corto è l’indagine su un omicidio, ma il linguaggio è surreale e stralunato, con dialoghi come “Mi stai chiamando bugiardo? Solo perché il pollo ha attraversato la strada?”.

Verso la fine del corto appare anche Emily Stofle, star di Twin Peaks e moglie del regista. 

Intanto i fan si chiedono se la collaborazione tra Lynch e Netflix darà altri frutti, come film (o addirittura altre serie TV?) originali. Al momento non lo sappiamo ma è d’obbligo per ogni lynchiano DOC prendersi 17 minuti per scoprire questa perla.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Hulk: i film e le serie TV col Golia Verde di Marvel

Il personaggio di Hulk ha una lunga e travagliata storia alle spalle, dall'esordio in TV negli anni '70 al successo nel Marvel Cinematic Universe.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Hulk: i film e le serie TV col Golia Verde di Marvel

Quante volte uno scienziato può perdere la calma, strapparsi i vestiti e diventare verde dalla rabbia?

Innumerevoli volte, se si tratta di Bruce Banner!

Sto cercando altri articoli per te...