What if...?, il trailer della nuova serie antologica Marvel Studios

Autore: Marcello Paolillo ,
Disney+
2' 14''
Copertina di What if...?, il trailer della nuova serie antologica Marvel Studios

L'Investor Day di Disney è stata l'occasione per mostrare il primo trailer di #What If… ?, la serie nuova animata in arrivo in esclusiva sul catalogo Disney+ e che promette di raccontare una sorta di versione alternativa di alcuni momenti chiave della storia del Marvel Cinematic Universe.

Previsto durante l’estate del 2021, What If... ? sarà infatti ispirato all'omonima serie a fumetti della Casa delle Idee, raccontando però scenari quasi del tutto differenti rispetto a quelli visti nei vari film del MCU. Poco sotto, il filmato (della durata di due minuti circa).

Advertisement

Il video inizia con quella che sembrerebbe essere la voce narrante dell'alieno noto come l'Osservatore, interessato a quello che succede sulla Terra: "Tempo, spazio, realtà. Non si tratta di un cammino lineare", esclama il misterioso personaggio, mentre sullo schermo vediamo una veloce carrellata di alcuni tra i più iconici personaggi dell'Universo Marvel, tra cui Nick Fury, Star-Lord e Iron Man.

Il filmato prosegue con quella che sarà la protagonista dell'episodio pilota, ossia Peggy Carter in versione Captain America. Rileggendo completamente le vicende del film Captain America: Il primo Vendicatore, la storia del capitolo iniziale di What If... ? ruoterà attorno alla scelta di Howard Stark di iniettare il siero del super soldato a Peggy Carter, invece che a Steve Rogers.

Advertisement

Vediamo poi il giovane T'Challa - re del Wakanda noto per essere Black Panther - vestire invece panni di Star-Lord (prendendo quindi il posto di Peter Quill), seguito da altre brevi e concitate sequenze con protagonisti Doctor Strange, Captain Marvel e, ultimo ma non meno importante, Bucky Barnes (alias, il Soldato d'Inverno), impegnato a fronteggiare la versione "zombie" di Captain America.

What If...? What If...? Dopo gli eventi di Loki, il multiverso cade nella follia, mostrando degli universi in cui alcuni dei più importanti momenti del Marvel Cinematic Universe si svolgono in maniera differente... Apri scheda

Sembra inoltre che l'emergenza sanitaria mondiale non abbia fermato i lavori sullo show (cosa invece accaduta alle restanti serie in live action prodotte da Disney e Marvel). 

Il cast di doppiatori originali vede gran parte degli attori principali visti anche sul grande schermo: tra questi, Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes) e Tom Hiddleston (Loki).

Dovrebbero essere presenti anche Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin), a cui si aggiunge Jeffrey Wright (Westworld, The Batman) nel ruolo de L’Osservatore.

Advertisement

La prima stagione di What If...?, composta da un totale di 10 episodi, sarà rilasciata in esclusiva su Disney+ nel 2021. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Chadwick Boseman onorato con un Emmy postumo

Leggi per sapere le ultime novità sui premi postumi ricevuti dall'attore di Black Panther, Chadwick Boseman, uno degli eroi più amati dell'MCU.
Autore: Francesca Musolino ,
Chadwick Boseman onorato con un Emmy postumo

Nella notte tra il 12 e il 13 settembre 2022 si svolgerà l'evento degli Emmy Awards, uno dei premi più ambiti e attesi dell'anno per tutti coloro che fanno parte del mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento. Sabato 3 settembre nel frattempo, è stata celebrata un'anteprima dell'evento con una prima serata dedicata ai Creative Arts Emmy Awards: si tratta di riconoscimenti che vengono rilasciati ai migliori contenuti artistici e tecnici tra quelli presenti in gara. Dopo aver in precedenza ricevuto la relativa candidatura postuma per questa categoria, il compianto Chadwick Boseman si è aggiudicato un Emmy Awards per il suo lavoro di doppiaggio nella serie animata What If…? di Marvel Studios. 

Di seguito è possibile vedere un post proprio del profilo ufficiale Twitter di Marvel Studios, in cui ringraziano la National Academy of Television Arts and Sciences per il premio conferito a Chadwick Boseman:

Sto cercando altri articoli per te...