What if...?, il trailer della nuova serie antologica Marvel Studios

Autore: Marcello Paolillo ,

L'Investor Day di Disney è stata l'occasione per mostrare il primo trailer di #What If… ?, la serie nuova animata in arrivo in esclusiva sul catalogo Disney+ e che promette di raccontare una sorta di versione alternativa di alcuni momenti chiave della storia del Marvel Cinematic Universe.

Previsto durante l’estate del 2021, What If... ? sarà infatti ispirato all'omonima serie a fumetti della Casa delle Idee, raccontando però scenari quasi del tutto differenti rispetto a quelli visti nei vari film del MCU. Poco sotto, il filmato (della durata di due minuti circa).

Il video inizia con quella che sembrerebbe essere la voce narrante dell'alieno noto come l'Osservatore, interessato a quello che succede sulla Terra: "Tempo, spazio, realtà. Non si tratta di un cammino lineare", esclama il misterioso personaggio, mentre sullo schermo vediamo una veloce carrellata di alcuni tra i più iconici personaggi dell'Universo Marvel, tra cui Nick Fury, Star-Lord e Iron Man.

Advertisement

Il filmato prosegue con quella che sarà la protagonista dell'episodio pilota, ossia Peggy Carter in versione Captain America. Rileggendo completamente le vicende del film Captain America: Il primo Vendicatore, la storia del capitolo iniziale di What If... ? ruoterà attorno alla scelta di Howard Stark di iniettare il siero del super soldato a Peggy Carter, invece che a Steve Rogers.

Vediamo poi il giovane T'Challa - re del Wakanda noto per essere Black Panther - vestire invece panni di Star-Lord (prendendo quindi il posto di Peter Quill), seguito da altre brevi e concitate sequenze con protagonisti Doctor Strange, Captain Marvel e, ultimo ma non meno importante, Bucky Barnes (alias, il Soldato d'Inverno), impegnato a fronteggiare la versione "zombie" di Captain America.

What If...? What If...? Dopo gli eventi di Loki, il multiverso cade nella follia, mostrando degli universi in cui alcuni dei più importanti momenti del Marvel Cinematic Universe si svolgono in maniera differente... Apri scheda

Sembra inoltre che l'emergenza sanitaria mondiale non abbia fermato i lavori sullo show (cosa invece accaduta alle restanti serie in live action prodotte da Disney e Marvel). 

Advertisement

Il cast di doppiatori originali vede gran parte degli attori principali visti anche sul grande schermo: tra questi, Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes) e Tom Hiddleston (Loki).

Dovrebbero essere presenti anche Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin), a cui si aggiunge Jeffrey Wright (Westworld, The Batman) nel ruolo de L’Osservatore.

La prima stagione di What If...?, composta da un totale di 10 episodi, sarà rilasciata in esclusiva su Disney+ nel 2021. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...