What If...?, Kevin Feige suggerisce che alcuni personaggi potrebbero debuttare in live-action

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
3' 3''
Copertina di What If...?, Kevin Feige suggerisce che alcuni personaggi potrebbero debuttare in live-action

Da giorno 27 ottobre 2021 è disponibile su Disney+ un nuovo episodio della serie antologica #Marvel Studios: Assembled, che si occupa di mostrare al pubblico come vengono realizzati gli show di Marvel Studios.

Ebbene il nuovo episodio è dedicato alla serie animata #What If...?, che ha avuto il compito di narrare - attraverso le parole dell'Osservatore - storie alternative che si sono svolte all'interno del Marvel Cinematic Universe dopo il finale della serie TV dedicata al Dio dell'inganno Loki. All'interno del making of di What If...? ci sono interviste ai creatori dello show, ai doppiatori originali e anche al capo di Marvel Studios Kevin Feige, come anticipato dal trailer ufficiale:

Advertisement

Durante l'episodio dal titolo "Marvel Studios Assembled: The Making of What If...?" il creatore e produttore Brad Winderbaum ha dichiarato che le storie narrate dallo show saranno ampliate attraverso i film dello studio:

What If...? ci dà l'opportunità di raccontare storie con un'idea completamente nuova rispetto a quello che si è visto nell'universo Marvel. Questo è qualcosa che verrà esplorato in altri modi andando avanti nei nostri film.

Nello stesso episodio, Kevin Feige ha aggiunto che:

Adesso ci sono due stagioni di What If...? con idee che sono alcune delle migliori che abbiamo mai avuto, e che potreste vedere in altri media. È davvero la serie animata più bella e unica che abbia visto da molto tempo.

Con "altri media" si intende ovviamente un altro mezzo di comunicazione diverso dall'originale e quindi diverso dalla TV. È ovvio associare la dichiarazione di Feige a quella di Winderbaum e all'idea che i personaggi di What If...? possano un giorno approdare sul grande schermo in formato live-action.

Marvel Studios

Thor
Il Thor di What If...? a cui piace fare festa

Tutto ciò si traduce in un vantaggio enorme per Marvel Studios poiché potrebbe "sfruttare" la messa in onda della serie animata per capire le preferenze del pubblico e quindi quali personaggi portare sul grande schermo. Inoltre, non è da escludere l'idea di sostituire gli attori che hanno terminato un contratto o i personaggi che sono morti. Basti pensare a un recast, per esempio, di Vedova Nera che in What If...? è stata molto apprezzata dai fan. Oppure a un film dedicato al personaggio di Captain Carter che ha aperto lo show con un primo spettacolare episodio.

Marvel Studios

Captain Carter
Captain Carter e gli Howling Commandos

Un'altra possibilità è quella di vedere al cinema un film sui Guardiani del Multiverso, che hanno terminato la prima stagione lottando contro la versione ultimate di Ultron!

Advertisement
Advertisement

Infine è lecito porsi la domanda: E se... fosse già accaduto? E se... il Doctor Strange che si è visto nel trailer di Spider-Man: No Way Home fosse quello che è stato protagonista nella serie animata?

Marvel Studios

Doctor Strange dark
La versione dark di Doctor Strange in What If...?

I collegamenti tra il trailer del prossimo film dell'Uomo Ragno e l'episodio numero 4 di What If...? dal titolo "E se... Doctor Strange avesse perso il cuore invece delle mani?" sono molteplici: dalla presenza/assenza dell'Occhio di Agamotto al concetto di Punto Assoluto. Il Doctor Strange oscuro è uno dei personaggi di What If...? più apprezzati dai fan: chissà se Feige non si riferisse proprio a lui quando ha realizzato l'intervista mostrata nel Making of dello show.

Marvel Studios

Captain Carter nel poster di Marvel Studios Assembled
Il poster di Marvel Studios Assembled: The Making of What If...?

Il nuovo episodio di Marvel Studios: Assembled dedicato a What If...? debutterà in Italia su Disney+ il 24 novembre 2021.

Advertisement

Marvel Studios: Assembled Marvel Studios: Assembled ASSEMBLED è una serie completa di documentari in streaming su Disney+ che racconta la creazione delle entusiasmanti nuove serie e uscite cinematografiche dei Marvel Studios. Esplora il dietro le quinte ... Apri scheda

Via Murphy's Multiverse

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Daredevil: Kevin Feige ha aperto al ritorno di Charlie Cox nel MCU, ecco in quali progetti potrebbe apparire

Il capo di Marvel Studios ha praticamente confermato la notizia che tutti i fan stavano aspettando: ecco 5 progetti nei quali potrebbe apparire Daredevil!
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Daredevil: Kevin Feige ha aperto al ritorno di Charlie Cox nel MCU, ecco in quali progetti potrebbe apparire

Durante l'evento del Disney Day Plus - svoltosi a metà novembre 2021 - sono stati annunciati una serie di nuovi progetti televisivi targati Marvel Studios ma il popolo dei fan di supereroi ha costantemente "twittato" un solo nome ovvero quello di Daredevil: quasi tutti chiedevano a gran voce il ritorno dell'eroe senza paura, dopo le fantastiche 3 stagioni andate in onda dal 2015 al 2018 su Netflix. Ancora prima, quando la serie è stata cancellata, i fan hanno invaso il web con l'hashtag #SaveDaredevil riuscendo a coinvolgere anche gli attori Charlie Cox e Tom Hiddleston!

Adesso, finalmente, il desiderio dei fan di rivedere Charlie Cox vestire i panni di Matt Mardock sembra essere stato esaudito dal capo di Marvel Studios Kevin Feige, che ha confermato il ritorno di Charlie Cox come Daredevil nel MCU in una intervista al sito Cinemablend.com:

Sto cercando altri articoli per te...