What Is My Movie? Il sito che ti permette di ricordare i film

Autore: Davide Clerici ,

Avete mai avuto un vuoto di memoria cinematografico? Volete rivedere un film di cui ricordate solo l’ambientazione  o qualche particolare?

Se tutto quello che ricordate di una pellicola è che un paio di tizi vestiti di nero scappano dalla polizia o che un clown demoniaco terrorizza a morte dei bambini, ebbene What Is My Movie è il sito che fa per voi!

Advertisement

Creato da Valossa, startup finlandese, il sito What Is My Movie è estremamente geniale nella sua semplicità. Si tratta infatti di un motore di ricerca all’interno del quale sarà sufficiente scrivere, in lingua inglese, ciò che vi ricordate del film in questione.

Advertisement
Copyright Valossa
Il logo originale di Valossa
Il logo di Valossa: startup finlandese a cui si deve la creazione di What Is My Movie?

Avete presente solo i due attori principali? Vi sarà sufficiente digitare i loro nomi e con, ad esempio, Henry Cavill e Ben Affleck ecco che apparirà Batman v Superman: Dawn of Justice.

Vi ricordate solo la frase che conclude il film? Digitate Tomorrow is another day! ed avrete Via col Vento (se mai fosse possibile non ricordarne il titolo).

Copyright Metro-Goldwyn-Mayer
Locandina originale di Via col Vento
La locandina di Via col Vento: uno dei tanti film rintracciabili grazie a What Is My Movie?

Come potete vedere il sito spazia dai grandi classici del cinema ai film più moderni. Non solo, What Is My Movie? permette di votare anche la bontà del servizio con il classico sistema del pollice su o pollice giù. Inoltre, dove possibile, ci sarà il link legato ad Amazon attraverso il quale potrete vedere il film in questione.

What Is My Movie vi permetterà di ritrovare film dimenticati e, perché no, magari di scoprirne di nuovi. Se aveste voglia di vedere un film ambientato in Scozia, ad esempio, vi basterà digitare Scottish Movie per trovarvi davanti una ricca lista di pellicole.

Non vi resta quindi che provare e… buon divertimento!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Stephen King bacchetta una scena della serie TV The Last of Us

Leggi per scoprire che cosa ha fatto storcene il naso allo scrittore Stephen King nel terzo episodio della serie TV The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
Stephen King bacchetta una scena della serie TV The Last of Us

La serie TV The Last of Us tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog continua ad aumentare l'apprezzamento del pubblico episodio dopo episodio. In particolare Long Long Time ovvero il terzo episodio della serie TV The Last of Us, ha commosso ed emozionato i fan per la storia d'amore tra Frank e Bill

Tuttavia c'è anche chi come Stephen King, ha bacchettato l'episodio in questione per una scena che sembra essere fin troppo surreale. Lo scrittore ha espresso le sue perplessità in un tweet come riportiamo di seguito:

Sto cercando altri articoli per te...