What We Do in the Shadows, il mockumentary sulla vita dei vampiri arriva in DVD e Blu-ray!

Autore: Stefania Venturetti ,

Non scordatevi questa data: il 22 febbraio 2018 il mondo sovrannaturale popolato da vampiri tornerà a splendere. È questo, infatti, il giorno fatidico in cui Vita da Vampiro - What We Do in the Shadows arriverà finalmente sul mercato degli Home Video anche in Italia.

Con le sue strizzatine d'occhio ai classici del passato, la sua irriverenza e la sua voglia di giocare con i luoghi comuni di una lunga tradizione orrorifica, il mockumentary di Jemaine Clement e Taika Waititi (quello che poi ha diretto Thor: Ragnarok) è una perla per il genere delle commedie horror.

Advertisement

La storia è ambientata nella città di Wellington, in Nuova Zelanda. Qui, nel 2013, una coraggiosa troupe cinematografica avrebbe ottenuto il permesso di documentare la vita ancora avvolta nel mistero delle creature sovrannaturali della zona. La missione è rischiosa, perché non si può mai sapere quando un'insaziabile sete di sangue inizierà a farsi sentire. Ma il gioco vale la candela, ed è così che ci addentriamo all'interno di una casa dove vivono quattro vampiri dalle personalità molto diverse.

C'è Viago (Taika Waititi), un vampiro del XVIII secolo dalle buone maniere. C'è Vladislav (l'altro regista, Jemaine Clement), che è "una specie di pervertito". C'è Deacon (Jonathan Brugh), il "piccolo di casa" con una personalità da ragazzo cattivo che si rifiuta di pagare l'affitto. E poi c'è Petyr (Ben Fransham), quello che meglio incarna il vampiro dell'immaginario comune: pelato, dai denti aguzzi e le unghie che sembrano artigli.

Facile per loro, con i loro incredibili poteri vampireschi, vivere nell'era moderna? Mica tanto: i problemi ci sono, e sono anche troppi. Dalle seccature legate al dover essere invitati dappertutto alla faida con i licantropi; dalla spartizione dei lavori domestici ai cacciatori di creature sovrannaturali, la vita eterna si tira dietro il suo bel carico di beghe, grattacapi, e l'occasionale bagno di sangue.

Per fortuna che ci sono questi documentari a sensibilizzare la gente...

Le caratteristiche delle edizioni Home Video italiane

Vita da Vampiro - What We Do in the Shadows sarà disponibile in Italia in DVD e Blu-ray in edizioni (purtroppo) limitate ma da collezione.

Advertisement

I due cofanetti conterranno anche uno speciale booklet a cura di Midnight Factory, mentre a livello di contenuti speciali sarà presente il trailer del film.

I cofanetti Blu-ray e DVD italiani di Vita da Vampiro - What We Do in the Shadows
Vita da Vampiro - What We Do in the Shadows è disponibile in Blu-ray e DVD

Di seguito trovate le caratteristiche tecniche indicate dal distributore per le versioni DVD e Blu-ray, entrambe a disco singolo.

DVD

  • Video: 16/9; 1:77:1
  • Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital; Italiano 5.1 DTS; Inglese 5.1 Dolby Digital
  • Sottotitoli: italiano
  • Durata: 82 min

Blu-ray

  • Video: 1.77:1 1080p
  • Audio: Italiano 5.1 DTS-HD MA; Inglese 5.1 DTS-HD MA
  • Sottotitoli: italiano
  • Durata: 86 min

Acclamato dalla critica internazionale e vincitore di numerosi premi in tutto il mondo (molti dei quali per il suo ottimo copione), Vita da Vampiro - What We Do in the Shadows sembra essere solo all'inizio del suo successo.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Dopo diverse voci di corridoio e ipotesi su un possibile sequel, Taika Waititi è sulla buona strada per evocare anche una serie televisiva legata all'originale mockumentary. Un motivo in più per non perdersi l'occasione di morire dal ridere in compagnia di Viago e dei suoi coinquilini.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...