What We Wanted, il film Netflix tratto dal libro di Peter Stamm

Autore: Rina Zamarra ,

Una coppia alle prese con un desiderio che sembra irrealizzabile: questa è la trama di What We Wanted - La vita che volevamo. 

Il film è il frutto della collaborazione tra Netflix e alcune case di produzione austriache. Dopo il successo di #Freud, la piattaforma streaming ha annunciato il prosieguo della collaborazione con due nuove serie e il film What We Wanted con protagonisti Lavinia Wilson e Elyas M’Barek. Quest’ultimo è un volto noto a livello europeo per aver preso parte a serie TV come Squadra speciale cobra e Kebab for Breakfast. 

Manfred Werner - Tsui su Flickr/ CC BY-SA 3.0
L'attore Elyas M’Barek
Elyas M’Barek

Il film è tratto dal romanzo Der Lauf der Dinge dello scrittore svizzero Peter Stamm. Il romanzo è stato pubblicato nel 2013 e purtroppo è ancora inedito in italiano. 

What We Wanted: la trama e il cast

I protagonisti sono Anna e Niklas. I due coltivano il sogno di diventare genitori, ma qualcosa va storto. Anna e Niklas non si arrendono e insistono nei tentativi per avere un figlio. A un certo punto, la vita sembra metterli con le spalle al muro e decidono di provare a evadere dalla loro situazione con una vacanza in Sardegna. 

Advertisement

Nel resort affittato per le vacanze, si imbattono in una coppia con due figli che sembra il ritratto di tutto quello che loro avrebbe voluto essere. La vicinanza con i nuovi conoscenti mette ancora più in crisi Anna e Niklas, divisi anche dalle rispettive visioni della direzione in cui dovrebbe andare il loro rapporto. 

Advertisement

 Anna e Niklas riusciranno a ritrovare la loro armonia? È con questo quesito che si chiude il trailer, mentre Anna rivela al marito di volere il loro rapporto indietro. 

Nella sinossi ufficiale del film si fa riferimento anche a un evento sconvolgente, qualcosa che cambierà totalmente la loro visione del mondo

Il film è diretto e scritto da un team di sole donne. Alla regia c’è Ulrike Kofler, mentre alla sceneggiatura ci sono Sandra Bohle, Marie Kreutzer e la stessa Ulrike Kofler. 

What We Wanted - La vita che volevamo arriverà su Netflix l'11 novembre 2020. 

Advertisement

Elyas M’Barek by Manfred Werner - Tsui is licensed under CC BY-SA 3.0 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...