The Wheel of Time (La Ruota del Tempo) diventa una serie TV

Autore: Ilaria Macchi ,

The Wheel of Time (La Ruota del Tempo), saga letteraria fantasy di dodici volumi pubblicata nell'arco di 23 anni da Robert Jordan, sta per diventare una serie TV.

A rivelarlo è la vedova e curatore editoriale dello scrittore, Harriet McDougal, tramite un post pubblicato su Google +:

Advertisement
 


Volevo condividere con voi delle novità eccitanti in merito a The Wheel of Time. I problemi legali sono risolti. The Wheel of Time diventerà una serie televisiva d'avanguardia! Non potrei essere più felice. Restate in attesa dell'annuncio ufficiale, in arrivo a breve, da parte di uno studio importante.

Il progetto era in cantiere da tempo, ma non sono mancati gli intoppi.

Come ricorda la donna, infatti, Red Eagle Entertainment ha curato la messa in onda di un episodio pilota, criticato e non autorizzato dai detentori dei diritti.

Advertisement

La Ruota del Tempo - La storia

La Ruota del Tempo sta per diventare una serie TV
La copertina di La Ruota del Tempo

La saga letteraria è iniziata nel 1990 in inglese (in italiano nel 1992) ed è giunta a compimento nel 2013.

Il suo autore, morto nel 2007, non è quindi riuscito a vedere la fine della sua creatura.

Nel 2011 è scomparso anche Darrell K. Sweet, illustratore dei primi tredici volumi. Nell'ultimo libro, a Memory of Books, le immagini sono state curate da Michael Whelan.

La storia si basa sulla Ruota del Tempo, uno strumento a cui sono legati i destini di tutta l'umanità.

Advertisement

I personaggi traggono ispirazione dalla mitologia giudaico - cristiana e vede le forze del bene e del male pronte a sfidarsi in una battaglia senza scrupoli.

Non si conoscono ancora informazioni sulla durata della serie e sugli interpreti, ma ulteriori aggiornamenti potrebbero essere comunicati a breve.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Boris 4: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione

Tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti rilasciati sulla quarta stagione di Boris, la serie TV italiana di ritorno questo autunno.
Autore: Francesca Musolino ,
Boris 4: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione

Boris: La fuori serie italiana, è una serie TV che è riuscita a entrare nel cuore di tanti spettatori e a lasciare un segno indelebile: nella sua semplicità è stata anche originale e mai banale, perché ha toccato le corde giuste attraverso tematiche reali presenti nella quotidianità del mondo televisivo. Ed è riuscita a farlo con un'ironia pungente che allo stesso tempo sa anche far riflettere. Proprio per la sua unicità nel genere probabilmente meritava di essere più longeva; ma finalmente dopo tanta attesa, Boris ha ottenuto una nuova stagione.

Tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione di Boris. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...