Whipped: la commedia indonesiana di Netflix sugli "schiavi d'amore"

Autore: Silvia Artana ,

Il 18 settembre arriva in streaming su Netflix #Whipped, in indonesiano Bucin (di cui trovate il trailer in lingua originale in copertina). E in tutte e due le traduzioni, il titolo della commedia è una vera e propria dichiarazione di intenti. La parola è (ovviamente) diversa per ragioni linguistiche, ma in entrambe le accezioni attinge allo slang e indica gli uomini schiavi dell'amore e in balia della moglie, fidanzata o nuova ragazza del caso, al punto da sparire dalla circolazione e non farsi più vedere e sentire dagli amici. Per dirla in italiano, i "sottoni" o gli "zerbini".

Ma la buona notizia è che da questa condizione è possibile emanciparsi. O almeno, così promette una sedicente "guru dell'amore". Solo che i suoi metodi si rivelano ben poco ortodossi...

Advertisement

Whipped Whipped Quattro amici partecipano alla lezione di una guru dell'amore che li porta a dubitare delle loro relazioni sentimentali, finché non emergono i suoi piani nascosti. Apri scheda

La trama di Whipped

Quattro amici in balia delle loro relazioni decidono di iscriversi a un corso per "non essere sottomessi". Ognuno ha i suoi problemi e pensa che la (affascinante) "guru" che tiene le lezioni sia la chiave per risolverli. Ma ben presto, gli speranzosi studenti si rendono conto che qualcosa non va.

I metodi utilizzati nel corso sono inusuali, per non dire "estremi", e i quattro si ritrovano catapultati in una serie di situazioni ed eventi che finiscono con il minacciare non solo le relazioni con i rispettivi partner, ma anche la loro amicizia.

Advertisement

Riusciranno a sopravvivere agli strani e pericolosi insegnamenti della guru, ancora prima di emanciparsi dalla loro schiavitù affettiva?

Il cast e la crew di Whipped

Whipped segna il debutto alla regia della star indonesiana di YouTube Chandra Liow, che è altresì autrice della sceneggiatura insieme all'attore Jovial Da Lopez. Quest'ultimo è anche protagonista del film insieme ad Andovi Da Lopez e Tommy Limm. Insieme a loro recitano pure Susan Sameh, Karina Salim, Kezia Aletheia, Widika Sidmore e la stessa Chandra Liow.

La commedia vede Gope T. Samtani nel ruolo di produttore e Jovial Da Lopez, Sunil G. Samtani e Priya NK in quelli di produttori esecutivi.

Advertisement

Whipped sarà illuminante per tutti gli "schiavi d'amore"? Per saperlo, non resta che vedere il film su Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...