White Bird: A Wonder Story, Gillian Anderson nella Francia occupata dai nazisti

Autore: Elena Arrisico ,

A poche ore dalle nomination ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild Award per la sua interpretazione di Margaret Thatcher nella quarta stagione di #The Crown, arriva la notizia che #Gillian Anderson sarà protagonista di White Bird: A Wonder Story.

Diretto da Marc Forster, il film ambientato nella Francia occupata dai nazisti dovrebbe veder iniziare la propria produzione già a febbraio 2021.

Advertisement

Come riportato da Deadline, la sceneggiatura sarà curata da Mark Bomback e sarà l’adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel firmata dall’autrice R.J. Palacio.

Prodotto Consigliato

White Bird: A Wonder Story di R.J. Palacio

Al centro della storia di White Bird, ci sarà una ragazza ebrea che viene nascosta da un ragazzo e dalla sua famiglia in Francia, per l’appunto, durante la Seconda Guerra Mondiale. Una straziante storia sul coraggio e il potere della gentilezza in tempo di guerra.

Gillian Anderson vestirà i panni di Vivienne, una donna che sarà costretta a compiere delle scelte impensabili in un delicato momento storico. Non si sa ancora quali altri nomi fanno parte del cast di White Bird: A Wonder Story.

Prodotto da David Hoberman, Todd Liberman, Alex Young, Renée Wolfe e dalla stessa Palacio, il film vedrà l’inizio della propria lavorazione in Repubblica Ceca.

Advertisement

Nota soprattutto per il ruolo di Dana Scully in #X-Files, Gillian Anderson ha vinto un Golden Globe, un Emmy Award e due Screen Actors Guild Award proprio per la sua interpretazione nella serie. Intervistata da Deadline, l'attrice ha così commentato la sua nomination ai Golden Globe 2021 per l'interpretazione in The Crown:

Sarò a Praga, da sola in una stanza d'hotel quella notte e sarà una notte che non dimenticherò mai, a prescindere dal risultato.

The Crown The Crown Questa serie drammatica segue le rivalità politiche e la storia d’amore della regina Elisabetta II e gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo. Apri scheda

Al momento, Anderson è impegnata nella lavorazione della terza stagione della serie Netflix #Sex Education, dove interpreta Jean Milburn.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...