White Boy Rick: il primo trailer del nuovo film con Matthew McConaughey!

Autore: Emanuele Zambon ,

La disco music della Donna Summer di "I feel love" accompagna le prime immagini di White Boy Rick, il film diretto da Yann Demange che racconta la vera storia di Richard Wershe Jr., divenuto negli anni '80 il più giovane informatore dell'FBI all'età di 14 anni. Ancora minorenne, dopo essere stato scaricato dai federali, Wershe Jr. iniziò a spacciare cocaina. Venne arrestato e condannato all'ergastolo.

Il trailer ufficiale di White Boy Rick ci conduce nella Detroit del 1984, nel pieno dell'epidemia di crack. Sono gli anni della "Guerra alla droga" promossa dalla DEA, del cartello di Medellín capeggiato da Escobar e del supertestimone Barry Seal (altra american crime story, la sua, trasformata in un film con Tom Cruise protagonista).

Columbia Pictures
Il poster ufficiale del film

White Boy Rick: McConaughey padre di un baby boss della droga

Le immagini rilasciate da Columbia Pictures mostrano i sobborghi malfamati della capitale dell'industria automobilistica e introducono la vera storia di una famiglia operaia. Matthew McConaughey e Richie Merritt (al suo esordio davanti la macchina da presa) impersonano rispettivamente padre e figlio adolescente la cui vita cambia rapidamente dopo che il ragazzino inizia a lavorare sotto copertura per conto della polizia di Detroit, infiltrandosi tra le bande che gestiscono il traffico di stupefacenti.

Advertisement

La parabola del vero Wershe Jr. ha dell'incredibile: da informatore a (baby) signore della droga nel giro di 3 anni. Poi la condanna all'ergastolo per possesso di droga attraverso quella che è stata definita una sentenza assurda e ingiusta.

Prodotto da Darren Aronofsky e diretto da Yann Demange (apprezzato per il precedente '71, dramma sulla rivolta di Belfast), White Boy Rick arriverà nelle sale il prossimo autunno. Il cast del film include Bel Powley, Jennifer Jason Leigh, Brian Tyree Henry, Rory Cochrane, RJ Cyler, Jonathan Majors, Eddie Marsan, Bruce Dern e Piper Laurie.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...