Whoopi Goldberg aggiorna i fan su Sister Act 3: cosa sappiamo finora

Autore: Elena Arrisico ,

Whoopi Goldberg torna a parlare del secondo sequel di Sister Act e lo fa durante un’intervista al Late Late Show con James Corden. Durante la chiacchierata avvenuta il 6 ottobre 2020, l’amatissima attrice e indimenticabile interprete di Deloris Van Cartier/Suor Maria Claretta ha aggiornato i fan sulla lavorazione di Sister Act 3.

Per molto tempo, hanno continuato a dire che nessuno voleva vederlo e poi, recentemente, si è scoperto che potrebbe non essere vero. La gente potrebbe volerlo vedere. Quindi, stiamo lavorando diligentemente per cercare di capire come riunire la banda e tornare!

Ricordando i film del 1992 e del 1993, #Sister Act - Una svitata in abito da suora (Sister Act) e #Sister Act 2 - Più svitata che mai (Sister Act 2: Back in the Habit), Goldberg li ha definiti divertenti, affermando che guardandoli “ci si sente bene”.

Advertisement

Sister Act 3 è, quindi, ufficialmente in lavorazione! Ma cosa sappiamo finora del terzo capitolo della saga cult Anni Novanta, che vede un gruppo di divertentissime suore protagoniste?

Touchstone Pictures, Touchwood Pacific Partners I
Whoopi Goldberg nel poster di Sister Act
Il poster di Sister Act

La trama di Sister Act 3

Al momento, non ci sono ancora molti dettagli sulla trama di Sister Act 3. Secondo quanto riportato da Digital Spy nel 2017, Sister Act 3 avrebbe dovuto presentare un cast completamente nuovo ma, adesso, sembra proprio che Whoopi Goldberg sia intenzionata a riprendere i panni di Deloris Van Cartier/Suor Maria Claretta.

Advertisement

Se Sister Act 3 non dovesse ruotare attorno al personaggio di Suor Maria Claretta, è del tutto possibile che si concentrerà su una protagonista nuova di zecca, magari qualcuno che sia in qualche modo collegato al personaggio interpretato da Goldberg negli Anni Novanta. Ad ogni modo, per sapere se ci sarà una sorta di continuazione narrativa, dovremo attendere un altro po’ di tempo.

Uscito nel 1992 e diretto da Emile Ardolino, Sister Act - Una svitata in abito da suora (Sister Act) ci ha raccontato la storia della cantante Deloris Van Cartier che assiste, per caso, all’omicidio di una persona che lavorava per il suo amante: la donna ignorava, infatti, che il compagno fosse un criminale. Deloris si reca, quindi, alla polizia, che la mette al corrente sul reale volto dell’uomo. Le viene chiesto di testimoniare contro l’ex-amante ma, essendo il processo dopo circa due mesi, Deloris viene nascosta sotto la falsa identità di Suor Maria Claretta nel convento di Santa Caterina, a San Francisco. Qui, Deloris conquista – non con poche difficoltà - tutte le suore, diventando anche nuova direttrice del coro e rielaborando i classici brani cristiani in versione gospel e rock.

Advertisement

Touchstone Pictures, Touchwood Pacific Partners I
Primo piano di Whoopi Goldberg in Sister Act
Whoopi Goldberg, nei panni di Suor Maria Claretta in Sister Act

Sister Act 2 - Più svitata che mai (Sister Act 2: Back in the Habit) è uscito, invece, nel 1993 e vede tornare Deloris nei panni di Suor Maria Claretta, per aiutare le proprie amiche suore a insegnare musica ad alcuni adolescenti problematici – tra cui Lauryn Hill, interprete di Rita Watson - nella speranza di impedire che la loro scuola venga chiusa.

Cast e personaggi del terzo capitolo del film con Whoopi Goldberg

Come detto prima, non si sa ancora molto su attori e personaggi del terzo capitolo della fortunata saga di Sister Act. Dalle indiscrezioni degli anni passati, sembrava che Goldberg non volesse riprendere il ruolo, ma adesso pare proprio che Whoopi sia coinvolta in prima persona nella lavorazione del sequel.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Cofanetti DVD di Sister Act - Film 1-2

A lavorare alla sceneggiatura di Sister Act 3 sono Regina Y. Hicks e Karin Gist.

L’uscita di Sister Act 3

Come riportato da Screen Rant, Sister Act 3 arriverà in streaming su Disney+, ma non si sa ancora per quando è prevista l’uscita del film; probabilmente, non prima del 2022.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...