Whoopi Goldberg aggiorna i fan su Sister Act 3: cosa sappiamo finora

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Whoopi Goldberg aggiorna i fan su Sister Act 3: cosa sappiamo finora

Whoopi Goldberg torna a parlare del secondo sequel di Sister Act e lo fa durante un’intervista al Late Late Show con James Corden. Durante la chiacchierata avvenuta il 6 ottobre 2020, l’amatissima attrice e indimenticabile interprete di Deloris Van Cartier/Suor Maria Claretta ha aggiornato i fan sulla lavorazione di Sister Act 3.

Per molto tempo, hanno continuato a dire che nessuno voleva vederlo e poi, recentemente, si è scoperto che potrebbe non essere vero. La gente potrebbe volerlo vedere. Quindi, stiamo lavorando diligentemente per cercare di capire come riunire la banda e tornare!

Advertisement

Ricordando i film del 1992 e del 1993, #Sister Act - Una svitata in abito da suora (Sister Act) e #Sister Act 2 - Più svitata che mai (Sister Act 2: Back in the Habit), Goldberg li ha definiti divertenti, affermando che guardandoli “ci si sente bene”.

Sister Act 3 è, quindi, ufficialmente in lavorazione! Ma cosa sappiamo finora del terzo capitolo della saga cult Anni Novanta, che vede un gruppo di divertentissime suore protagoniste?

Touchstone Pictures, Touchwood Pacific Partners I
Whoopi Goldberg nel poster di Sister Act
Il poster di Sister Act

La trama di Sister Act 3

Al momento, non ci sono ancora molti dettagli sulla trama di Sister Act 3. Secondo quanto riportato da Digital Spy nel 2017, Sister Act 3 avrebbe dovuto presentare un cast completamente nuovo ma, adesso, sembra proprio che Whoopi Goldberg sia intenzionata a riprendere i panni di Deloris Van Cartier/Suor Maria Claretta.

Se Sister Act 3 non dovesse ruotare attorno al personaggio di Suor Maria Claretta, è del tutto possibile che si concentrerà su una protagonista nuova di zecca, magari qualcuno che sia in qualche modo collegato al personaggio interpretato da Goldberg negli Anni Novanta. Ad ogni modo, per sapere se ci sarà una sorta di continuazione narrativa, dovremo attendere un altro po’ di tempo.

Advertisement

Uscito nel 1992 e diretto da Emile Ardolino, Sister Act - Una svitata in abito da suora (Sister Act) ci ha raccontato la storia della cantante Deloris Van Cartier che assiste, per caso, all’omicidio di una persona che lavorava per il suo amante: la donna ignorava, infatti, che il compagno fosse un criminale. Deloris si reca, quindi, alla polizia, che la mette al corrente sul reale volto dell’uomo. Le viene chiesto di testimoniare contro l’ex-amante ma, essendo il processo dopo circa due mesi, Deloris viene nascosta sotto la falsa identità di Suor Maria Claretta nel convento di Santa Caterina, a San Francisco. Qui, Deloris conquista – non con poche difficoltà - tutte le suore, diventando anche nuova direttrice del coro e rielaborando i classici brani cristiani in versione gospel e rock.

Touchstone Pictures, Touchwood Pacific Partners I
Primo piano di Whoopi Goldberg in Sister Act
Whoopi Goldberg, nei panni di Suor Maria Claretta in Sister Act

Sister Act 2 - Più svitata che mai (Sister Act 2: Back in the Habit) è uscito, invece, nel 1993 e vede tornare Deloris nei panni di Suor Maria Claretta, per aiutare le proprie amiche suore a insegnare musica ad alcuni adolescenti problematici – tra cui Lauryn Hill, interprete di Rita Watson - nella speranza di impedire che la loro scuola venga chiusa.

Advertisement

Cast e personaggi del terzo capitolo del film con Whoopi Goldberg

Come detto prima, non si sa ancora molto su attori e personaggi del terzo capitolo della fortunata saga di Sister Act. Dalle indiscrezioni degli anni passati, sembrava che Goldberg non volesse riprendere il ruolo, ma adesso pare proprio che Whoopi sia coinvolta in prima persona nella lavorazione del sequel.

Prodotto Consigliato 18.99€ da Amazon 18.90€ da Walt Disney

A lavorare alla sceneggiatura di Sister Act 3 sono Regina Y. Hicks e Karin Gist.

L’uscita di Sister Act 3

Come riportato da Screen Rant, Sister Act 3 arriverà in streaming su Disney+, ma non si sa ancora per quando è prevista l’uscita del film; probabilmente, non prima del 2022.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...