Widows - Eredità Criminale, il trailer all-star del film diretto da Steve McQueen

Autore: Emanuele Zambon ,

Dopo aver pubblicato nel 2012 il best-seller crime L’Amore Bugiardo – Gone Girl (e aver curato lo script dell'omonimo thriller diretto da David Fincher), la scrittrice Gillian Flynn torna al cinema con una nuova sceneggiatura, stavolta affidata alla regia di Steve McQueen (Hunger; 12 anni schiavo): Widows – Eredità Criminale.

Il film, in sala dal 15 novembre, è forte di un cast all-star: la Premio Oscar Viola Davis (la Amanda Waller di Suicide Squad), Michelle Rodriguez (la saga di Fast & Furious), il Premio Oscar Robert Duvall (Il Padrino, Apocalypse Now), Elizabeth Debicki (algida e pericolosa in Operazione U.N.C.L.E. e Guardiani della Galassia Vol. 2), Jon Bernthal (lo Shane di The Walking Dead), Cynthia Erivo, reduce da 7 Sconosciuti A El Royale, senza contare le partecipazioni di Liam Neeson e Colin Farrell

Advertisement

Nel trailer di Widows – Eredità Criminale (lo trovate in calce all'articolo) si intrecciano le vite di alcune donne, costrette a violare la legge per saldare un conto con il boss locale.

20th Century Fox
Il poster ufficiale di Widows – Eredità Criminale

Widows – Eredità Criminale, se delinquere è l'unica possibilità

Donne sole, rese vedove da una legge criminale che non perdona mai l'affronto. Figurarsi se di mezzo ci sono 2 milioni di dollari, sottratti da un gruppo di ladri ad un potente barone della mala locale (ma con una facciata pubblica da politicante impegnato). L'eredità criminale del titolo consiste in un piano per un ultimo, arduo, colpo che 4 donne saranno chiamate a fare nel disperato tentavo di salvare le proprie vite.

Nel film diretto da McQueen appare anche Daniel Kaluuya, protagonista del film rivelazione della scorsa stagione cinematografica, Scappa – Get Out (per lui anche un ruolo minore nel cinecomic Marvel Black Panther). 

Advertisement

In Widows – Eredità Criminale, l'attore interpreta Jatemme: fratello, braccio destro e scagnozzo del candidato politico Jamal (Bryan Tyree Henry). Un personaggio, il suo, che mostra il lato sporco e violento della città di Chicago, senza il quale però l’apparentemente pulito Jamal non avrebbe potuto scalare i vertici della società.

Dopo aver aperto il London Film Festival, l'esplosivo thriller sceneggiato da Gillian Flynn si appresta a sbarcare nelle sale italiane.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...