Wile E. Coyote trova un regista: le novità sul film

Autore: Mara Siviero ,

Tra pianoforti e incudini che cadono dal cielo, dinamite che esplode al momento sbagliato e ingegni supertecnologici sempre mal funzionanti, Wile E. Coyote arriverà sul grande schermo in un film a lui dedicato e intitolato Coyote vs. Acme.

Questo film – un ibrido che unirà live-action e animazione - ha finalmente trovato in Dave Green il suo regista, che darà vita alle avventure di uno dei personaggi più sfortunati e simpatici dei Looney Tunes.

Advertisement

I vari cortometraggi animati seguono la storia del coyote Wile E. che cerca in tutti i modi di catturare lo sfuggente Road Runner, conosciuto anche come Beep Beep. A Wile arriva sempre in aiuto la Acme Inc., una compagnia fittizia che fornisce a Coyote le sue numerose armi che, inevitabilmente, sono destinate al fallimento, con Wile che finisce schiacciato o bruciato.

Warner Bros.
Un'immagine con Wile E. Coyote e Road Runner

Green ha recentemente lavorato dietro la macchina da presa per il film Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra che ha fatto incassare a Paramount più di 245 milioni di dollari in tutto il mondo.

Conosciuto anche per essere uno dei protetti di Sam Raimi e per aver diretto anche molti video musicali e diversi cortometraggi, Green ha diretto nel 2014 Earth to Echo, un film animato che segue un gruppo di ragazzi che aiutano un alieno in visita.

Wile E. Coyote, conosciuto anche come Willy il Coyote, è apparso per la prima volta nel 1949 in Fast and Furry-ous, per poi essere il protagonista dei successivi 49 corti animati in cui non riesce mai ad acciuffare Road Runner.

Advertisement

Coyote vs. Acme, che non ha ancora uno sceneggiatore, vedrà Chris McKay (regista di Lego Batman) e gli sceneggiatori Jon e Josh Silberman alla produzione.

Via Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...