Will & Grace: il cast ricorda l'amata Shelley Morrison, Rosario

Autore: Chiara Poli ,

La notizia della sua morte ha commosso milioni di fan in tutto il mondo. Shelley Morrison, l'indimenticabile interprete di Rosario in Will & Grace, si è spenta a 83 anni.

Ma ha lasciato il segno. Non solo per le tante risate che ci ha regalato nei suoi battibecchi con Karen (Megan Mullally), ma anche perché è diventata tanto famosa da entrare a far parte della cultura popolare.

Advertisement

Grazie al suo personaggio, Rosario è diventata sinonimo di "colf" per i fan della sitcom creata da David Kohan e Max Mutchnick nel 1998 e recentemente ripresa dopo il finale del 2006.

Shelley Morrison ha fatto parte del cast "solo" per 69 episodi, ma è stata presente nella storia fin dal 1999 (nel primo finale di stagione) grazie ai continui riferimenti di Karen.

Eric McCormack (Will), Debra Messing (Grace) e Sean Hayes (Jack) si sono uniti a Megan Mullally nell'affettuoso ricordo di Shelley Morrison, che dopo il revival del 2016, data l'età avanzata - aveva 80 anni all'epoca - decise di non tornare nel cast per le nuove stagioni.

Il suo ricordo resterà indelebile nella memoria del pubblico, ma soprattutto in quella di coloro che per tanti anni hanno lavorato accanto a lei.

Advertisement

No X.com parameter url defined

La prima è stata lei, Megan Mullally, la più vicina all'attrice. Ha dato la notizia rivolgendo un affettuoso pensiero alla famiglia di Shelley e dedicandole un ricordo, annunciando anche che mancherà a tutti.

Pochi minuti dopo, sempre su Twitter, sono arrivate anche le parole di Erick McCormack.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Anche McCormack ha avuto parole di vicinanza per il marito di Shelley, Walter, e per la sua famiglia. Ha definito Shelley Morrison un'anima bella e una straordinaria attrice, ricordando come il suo lavoro nei panni di Rosario fosse diventata un'importante parte dello show.

Non a caso, la Morrison fu la prima a ottenere il ruolo di guest star fissa nella sitcom a quattro incentrata sui personaggi di Will, Grace, Jack e Karen.

No Instagram parameter url defined

Per Debra Messing è stato importante ricordare come avesse un cuore enorme e fosse gentile, ma soprattutto sempre sorridente. 

Advertisement

Anche lei ha rivolto un messaggio di vicinanza al marito e al resto della famiglia.

Infine, un messaggio molto dolce e concluso da un cuoricino per Sean Hayes, primo su Instagram a commentare la brutta notizia.

No Instagram parameter url defined

Il dolore di famigliari, amici e colleghi ci sta regalando moltissimi messaggi di cordoglio e tanti ricordi di Shelley Morrison.

Advertisement

Da parte di chi l'ha conosciuta e amata, ma anche da parte di sconosciuti. Spettatori che, come noi, le hanno voluto bene. 

Ciao Shelley, grazie e buon viaggio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...