Will & Grace tornerà con una stagione di 10 episodi: il revival è ufficiale

Autore: Silvia Artana ,

Dopo tante dichiarazioni e annunci che lasciavano ben sperare, ma non avevano il "sigillo" dell'ufficialità, finalmente è arrivato il comunicato di NBC: #Will & Grace tornerà per una nuova stagione.

Come riporta E! Online, a dare l'annuncio tanto atteso dai fan è stato il presidente della divisione Entertainment del network, Robert Greenblatt, in occasione del 2017 TCA Winter Press Tour:

Advertisement

Siamo entusiasti che una delle sitcom più intelligenti, divertenti e meglio scritte della storia della NBC stia per tornare. Questa serie innovativa per tutto, da temi quali i diritti dei gay alla politica e all'attualità, [trattati, n.d.r.] nel segno di una corrosiva cultura pop, è pronta a tornare al suo posto.

Il revival sarà composto da 10 episodi e conterà sulla partecipazione degli showrunner e produttori esecutivi originali, Max Mutchnick e David Kohan, e del regista che ha diretto le passate 8 stagioni, James BurrowsMa soprattutto vedrà tornare il cast al completo.

#Eric McCormack, #Debra Messing, #Megan Mullally e #Sean Hayes si sono detti entusiasti di vestire nuovamente i panni di #Will, #Grace, #Karen e #Jack e la loro disponibilità ha avuto una parte fondamentale nella realizzazione del nuovo ciclo di storie, come ha dichiarato il direttore generale di NBC Entertainment, Jennifer Salke:

Abbiamo iniziato a discutere con Mutchnick e Kohan di tornare in produzione subito dopo l'evento speciale di settembre [il video a sostegno di Hillary Clinton, n.d.r.] e il fatto che tutti e 4 i protagonisti fossero entusiasti di ricominciare a girare dimostra la fantastica esperienza che hanno vissuto realizzando quasi 200 episodi per 8 stagioni. Poche cose hanno lasciato il segno ai giorni nostri, specialmente nella commedia, e Will & Grace è una delle migliori.

Advertisement

Parole che sono state prontamente confermate da Debra su Twitter con un post inequivocabile e un video con alcuni dei momenti più belli della sitcom:

No X.com parameter url defined

Del resto, lei come gli altri protagonisti di Will & Grace non si sono mai tirati indietro davanti alla possibilità di tornare a vestire i panni dei personaggi che li hanno resi famosi e, dopo l'episodio speciale realizzato per le elezioni presidenziali, hanno lasciato intendere più volte di essere pronti a farlo realmente.

Tra conferme e smentite, la prima ad affermare che i tempi erano maturi è stata Megan, seguita a ruota da Leslie Jordan, interprete della nemesi di Karen, Beverly Leslie.

Advertisement

Ma nessun fan osava festeggiare fino a che non ci fosse l'ufficialità. E ora è arrivata: Will & Grace saranno di nuovo in TV nella stagione 2017/2018.

Adesso - finalmente - si può stappare lo champagne!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...