Will & Grace, revival già rinnovato per la seconda stagione

Autore: Sara Adami ,

Manca solo un mese al grande ritorno di #Will & Grace, la situation comedy statunitense che venne trasmessa tra il 1998 e il 2006 e che sta per tornare in onda sui piccoli schermi con una nuova stagione.

La buona notizia è che il network statunitense NBC crede così tanto in questo revival (probabilmente aiutato dal grande entusiasmo che la notizia del nuovo ciclo di episodi ha suscitato in rete e nel pubblico) che ha già trovato un accordo e approvato la produzione di una seconda stagione composta da tredici episodi.

Non solo, perché ai 12 episodi inizialmente annunciati per il ritorno in TV di Will & Grace ne sono già stati approvati altri 4 dal presidente della rete Robert Greenblatt, perciò a partire dal 28 settembre i fan avranno la bellezza di sedici nuovi episodi con cui rivivere le storie dei protagonisti della sit-com.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Il 28 settembre è proprio la data in cui Eric McCormack (Will Truman), Debra Messing (Grace Adler), Sean Hayes (Jack McFarland) e Megan Mullally (Karen Walker) debutteranno sugli schermi americani con la stagione revival ambientata undici anni dopo la fine dell’ultima serie.

Nerdmovieproductions
Will & Grace torna sul piccolo schermo con due nuove stagioni

Gli episodi di Will & Grace 10 saranno diretti da James Burrows, l’uomo che ha inventato le situation comedy americane, e avrebbero dovuto vedere la partecipazione del cast al completo.

Advertisement

Purtroppo è di questi giorni la notizia che Max Mutchnick, co-ideatore della serie, ha rilasciato un’intervista a Television Critics Association durante il press tour estivo e ha svelato che uno dei veterani non prenderà parte alle nuove stagioni.

Shelley ha deciso di ritirarsi. È stato un colpo al cuore durissimo quando ce l'ha detto, ma è così che vanno le cose. Volevamo davvero che Shelley facesse parte della serie, quindi ci troviamo a dover capire come andare avanti. Non era una decisione facile da prendere, ma doveva farlo.

Max Mutchnick si riferisce a Shelley Morrison, la domestica salvadoregna Rosario Salazar in servizio a Karen, che sembra aver deciso di andare in pensione facendo un passo indietro all'ultimo momento.

Tvgcdn.net
Will & Grace e la nuova stagione ambientata 11 anni dopo

I 13 nuovi episodi di Will & Grace verranno probabilmente trasmessi nel 2019 mantenendo lo spirito della serie originale che, quando andava in onda, ha ricevuto 83 candidature agli Emmy Awards, 16 vittorie e 27 candidature ai Golden Globes.

Advertisement

Un’ultima curiosità: è ormai confermato che il revival non terrà conto del lontano flash-forward con cui si era conclusa la stagione 8, con Will & Grace che vanno a vivere con Vince (Bobby Cannavale) e Leo (Harry Connick Jr.) e si separano.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...