Will & Grace – Sono Jack!

Autore: Redazione NoSpoiler ,


Advertisement

Nemmeno a immaginarselo potrebbe essere così, eppure esiste: egocentrico e vanitoso, superficiale e cinico, amante di tutto ciò che è queer e con un senso dell’umorismo sarcastico e piccante, questo è Jack. È il migliore amico di Will, da quando si sono conosciuti al college (Jack è stato al college? Ma no, era solo a caccia di ragazzi carini nei campi sportivi…) e ha aiutato Will a comprendere la sua omosessualità (e non ci può essere guida migliore nel mondo dei gay che Jack). Tra i due c’è una grande amicizia, ma generalmente Will deve far fronte, soprattutto economicamente, alle stramberie di Jack. Per questo Will ringrazia il suo commercialista, che riesce a fargli scaricare Jack come spesa di rappresentanza.



“Costo un po’ ma ne valgo la pena!”



Jack
non ha un vero lavoro, perché mai limitare i suoi molteplici talenti a una sola professione? Sicuramente è un uomo di spettacolo, naturalmente predisposto per vivere su un palcoscenico. Nel corso della serie lo vediamo cimentarsi in diversi show. È stato attore, e subito è progredito fino a diventare insegnante di recitazione; è stato anche autore di pièce teatrali, nonché membro del coro gay di NY. Jack sa fare tutto, è bravo in tutto, o così almeno sostiene lui, sempre convinto di essere in ogni caso nel giusto e con la predisposizione a guardare dall’alto in basso. Questo lo unisce all’aristocratica Karen: i due diventano una perfida coppia, una mitraglia di battute ciniche, un duetto capace di godersi veramente la vita (vi raccomandiamo i party intimi di Karen e Jack a casa di lei, a base di champagne e canzoni di Cher). Jack si affeziona così tanto a Karen da accettare (in cambio di una ricompensa, ovvio) di sposare Rosario, la cameriera, per farle avere il permesso di soggiorno.



“Non posso credere di avere trent’anni. Sai quanto è in anni gay?!”

Del resto Jack non ha paura delle etichette, perché lui è fantastico essendo semplicemente sé stesso. Così come si presenta nel suo spettacolo, dicendo semplicemente: “Sono Jack!”. Nel corso della serie scopriamo che sua madre non sapeva che fosse gay (“Ma è cieca?”, chiede Karen), ma poi ne è sollevata quando finalmente Jack glielo confessa. Inoltre Jack è padre: il seme che una volta ha donato a una clinica della fertilità ha dato i suoi frutti, anche se non con una paziente, poiché è stato rubato dall’infermiera lesbica della clinica, che è la co-genitrice di Eliott, il figlio di Jack.
Insomma con lui se ne vedono delle belle, anche perché Jack è spudorato e la sua scalata verso il successo lo porta anche a incontrare il suo mito: Cher. Anche se sulle prime Jack la scambia per un travestito, dicendole che lui sa interpretare Cher molto meglio!

Advertisement


“Il sesso è una droga, Karen. Io lo so, sono uno spacciatore autorizzato”

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...