I principi William e Harry saranno degli Stormtrooper in Star Wars 8?

Autore: Elisa Giudici ,

Una settimana fa le fotografie dei due principi della casa reale inglese sul set di Star Wars hanno conquistato il regno e Internet, oscurando anche le foto di rito per i 90 anni di nonna Elisabetta II. Secondo il Daily Mail però William e Harry avrebbero fatto più di un semplice servizio fotografico. Pare infatti che durante la visita abbiano girato un loro cameo per l'ottavo episodio di Star Wars, in qualità di Stormtrooper.

Un tour reale ai Pinewood Studios

Sono gli studi di posa al coperto più grandi del mondo: ai Pinewood Studios si è davvero girata un'enorme fetta della storia del cinema, a partire ovviamente dal più classico dei franchise inglesi, la saga dell'agente 007. 
Ogni grande produzione hollywoodiana che si rispetti gira qui le sue scene più spettacolari e al momento davvero nessuno può battere per mezzi e ambizione la saga di Star Wars. Mentre si preparano le riprese in Croazia, si continua a lavorare al chiuso, al riparo da sguardi indiscreti, su alcune scene di Episodio VIII.

Advertisement

In qualità di simbolo dell'eccelenza inglese nel mondo, i Pinewood Studios sono stati oggetto di una visita dei principi William e Harry, che per l'occasione hanno incontrato i giovani protagonisti inglesi Daisy Ridley e John Boyega e la leggenda della prima saga Mark Hamill

Da sempre distintisi per il loro stile alla mano e ironico, i due non hanno perso l'occasione di fare la conoscenza dei due droidi C-3PO e BB-8 e non si sono sottratti all'abbraccio di benvenuto di Chewbecca (d'altronde davvero tutti vogliono abbracciarlo).

Due Stormtrooper...reali

A una settimana dall'avvenimento pare che di fronte al green screen sia successo molto di più di una stretta di mano e qualche foto di rito. Secondo alcune voci i due principi inglesi avrebbero girato un cameo nel ruolo di due Stormtrooper! D'altronde la nonna ha stupito il mondo interpretando il boss di James Bond durante uno spezzone segretissimo rivelato alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Londra 2012. Pare quindi che anche i due nipoti abbiano voluto testare le loro abilità recitative. 

Advertisement

Quella dei camei nascosti è una vera consuetudine per quanto riguarda il reboot di Star Wars, che conta innumerevoli comparse note e chissà quante mai rivelate. Simon Pegg ad esempio, ora impegnato con Star Trek: Beyond e forse Ready Player One, ha interpretato la creatura che scambia i rottami trovati da Rey con porzioni di cibo. L'amico J.J. Abrams, preoccupato che il suo volto (legato al personaggio di Scotty in Star Trek) distraesse il pubblico, gli ha ritagliato questo ruolo. 

Lo stesso 007 non ha resistito al fascino della galassia lontana lontana: in occasione della visita al set di Daniel Craig si era mormorato di un possibile cameo, subito smentito dall'attore. Dopo l'uscita del film Simon Pegg ha rivelato quale ruolo abbia interpretato: Daniel Craig è lo Stormtrooper su cui Rey esercita per la prima volta la Forza per costringerlo a liberarla. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...