Disney fa marcia indietro con Willow?

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo un paio di mesi dalla sua uscita su Disney+, la serie TV Willow è stata cancellata dallo stesso servizio streaming. O almeno così sembrava stando alle ultime dichiarazioni in merito diffuse in rete dai diretti interessati.

Advertisement

A quanto pare in realtà si è trattato solo di un malinteso dovuto a un'interpretazione errata dei fatti in questione. A chiarire le idee e fugare ogni dubbio in merito ci ha pensato il creatore e showrunner di Willow Jon Kasdan, con un lungo post sui social che si può vedere di seguito:

Cannot get X.com oEmbed 

Il post di Kasdan inizia con una prefazione rivolta a tutti i fan, i follower e il pubblico dove lo showrunner ringrazia per la fiducia e l'affetto dimostrati per Willow. In seguito si dimostra dispiaciuto e allo stesso tempo divertito nell'aver appreso che testate come Deadline hanno diffuso articoli riferiti alla cancellazione di Willow. Questo anche il virtù del fatto che le dichiarazioni rilasciate in merito da Kasdan a suo dire erano diversamente argomentate rispetto a quanto riportato dalla stampa.

Lo showrunner prosegue spiegando come sono andate in realtà le cose riguardo a Willow:

La verità è meno intrigante di come potrebbe sembrare, ma questo è quanto. La settimana scorsa abbiamo deciso di svincolare i membri del cast principale di Willow, in modo da poterli lasciare liberi di lavorare in eventuali altri progetti che potevano presentarsi nel corso dell'anno. Visto che ci sono tanti contenuti nel mondo televisivo, ci sembrava ingiusto privare gli attori di nuove opportunità tenendoli vincolati senza avere impegni a breve termine.

Dalle parole di Jon Kasdan si intuisce che il fatto di aver sciolto i contratti del cast di Willow, ha fatto credere alla stampa in una cancellazione della serie TV. Mentre invece Willow non è un progetto annullato ma soltanto posticipato, perché le riprese di una seconda stagione non inizieranno in tempi brevi. Kasdan ha sottolineato comunque che Willow 2 esiste e spera che vedrà la luce quanto prima:

Advertisement

A causa di forze maggiori che non dipendono da me e di cui non conoscevo a fondo i dettagli, sembra che tutto il settore dello streaming al momento sta rallentando le produzioni. Di conseguenza le riprese di Willow non potranno avvenire entro i prossimi dodici mesi. Tuttavia insieme al supporto e al sostegno di Lucasfilm e Disney abbiamo già scritto e sviluppato un Volume II per Willow basato sui personaggi e sulla storia dei nostri primi otto capitoli. E speriamo che possa essere ancora più divertente, migliore e oscuro del precedente.

Prodotto Consigliato

Willow - Poster decorativo da parete su tela, con stampa artistica e decorazione moderna, 30 x 45 cm

Un fantastico poster con uno degli scenari mozzafiato di Willow, per immergersi completamente nel mondo di questa avventura fantastica.

In attesa quindi di un futuro ritorno di Willow, nel frattempo è possibile vedere (o rivedere) la prima stagione completa in streaming su Disney+. Non perdetevi tutte le altre uscite streaming su Disney+ per il mese di marzo 2023.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Willow.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...