Willow: Lucasfilm è al lavoro sulla serie TV

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel 1988 usciva nei cinema il lungometraggio di stampo fantasy Willow, diretto da Ron Howard, scritto da Bob Dolman su un soggetto di George Lucas e prodotto da Lucasfilm.

Proprio la casa di produzione della saga di Star Wars starebbe lavorando a un episodio pilota della serie TV di Willow.

Advertisement

La notizia giunge da una intervista rilasciata al Los Angeles Times, dalla presidentessa dello studio fondato da Lucas, Kathleen Kennedy.

A quanto sembra, lo sceneggiatore Jonathan Kasdan ha scritto il pilot dello show televisivo. Ciò, come molti di voi sapranno, non assicura la realizzazione dello show ma è buon inizio: se il pilot piacerà, Lucasfilm potrebbe ordinare la prima stagione, che dovrebbe debuttare in seguito sul servizio streaming Disney+.

Kasdan è figlio del più famoso Lawrence, sceneggiatore di film come I predatori dell'arca perduta, Star Wars: Il ritorno dello Jedi e Il grande freddo. I Kasdan, insieme, hanno scritto il recente Solo: A Star Wars Story.

Qui sotto potete vedere il trailer del film originale:

Advertisement

Il film, come nelle migliori tradizioni fantasy, narra di una leggenda secondo la quale una neonata principessa sottrarrà il trono alla regina in carica. Quest'ultima, senza nessuna pietà, ordina di uccidere tutti gli infanti del regno. Tra questi c'è anche Elora Danan, che viene trovata indifesa sulla riva di un fiume dal nano Willow Ufgood, che si prende l'impegno di proteggere la bimba e di riportarla al suo popolo. Durante la sua avventura Willow incontra tantissimi personaggi e mille difficoltà.

Non è chiaro se la serie sarà uno spin-off ambientato nello stesso universo o un sequel diretto di Willow, magari con protagonista proprio la piccola Elora Danan (la neonata protetta da Willow).

Qualche anticipazione sul progetto è arrivata, lo scorse mese di maggio, dal regista Ron Howard. Quest'ultimo aveva rivelato di aver discusso con il giovane Kasdan e con Kennedy per una continuazione della storia sul piccolo schermo per Disney+. Tra le altre cose, Howard ha detto che l'idea di una serie TV era anche nella mente di George Lucas, molti anni prima.

Potete ascoltare le parole di Ron Howard qui sotto, nel podcast MTV’s Happy Sad Confused:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ron Howard, oltre a dirigere Willow nel 1988, ha firmato la regia di film cult come A Beautiful Mind (2001), Il Grinch (2000), Apollo 13 (1995), Cocoon - L'energia dell'universo (1985) e Splash - Una sirena a Manhattan (1984). Inoltre, come attore viene ricordato per il ruolo di Richie Cunningham nella serie televisiva Happy Days, andata in onda tra il 1974 e il 1984.

Nel film del 1988, Willow era interpretato da Warwick Davis, che ha lavorato a stretto contatto con Lucasfilm anche per la saga di Guerre Stellari, interpretando tra gli altri il capo degli Ewok. Nella saga cinematografica di Harry Potter ha interpretato il professore Filius Vitious e più recentemente è stato visto nel film Maleficent: Signora del male nei panni dell'elfo di nome Sicofante.

Qui sotto lo potete vedere in una foto dal set di Willow:

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Nel film figurava anche un giovane Val Kilmer nei panni dell'amico Madmartigan: chissà se sarà coinvolto in qualche modo nello show.

Cosa ne pensate di una serie TV di Willow?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...