Willy, il principe di Bel-Air: in lavorazione il reboot in salsa drammatica

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Questa è la storia di come un fan film di YouTube è arrivato ad essere d'ispirazione per un reboot della serie TV cult #Willy, il principe di Bel-Air.

Nel 2019 è apparso su YouTube il cortometraggio di quasi 4 minuti dal titolo Bel-Air.

Advertisement

Questo, diretto da Morgan Cooper, si proponeva di raccontare la storia delle origini del protagonista della serie Willy, il principe di Bel-Air in termini drammatici.

Il video, che si può vedere qui sotto, inizia con la madre di Willy che gli ricorda di come sia finito nei guai e lo avverte del fatto che lo manderà a Bel-Air (Los Angeles) per crescere in un quartiere che lo potrà tenere lontano dai guai.

Il filmato, nei minuti successivi, mostra lo zio Phil, gli altri componenti della famiglia e scorci della vita di Willy a Bel-Air. Ma, al contrario della serie culto degli anni '90, non c'è nulla da ridere.

Il fan film ha infatti toni cupi e una musica drammatica ad accompagnare le immagini.

Ebbene, secondo quanto riportato dal sito The Hollywood Reporter, questo cortometraggio ha ispirato lo stesso Will Smith (protagonista dello show originale) per produrre un reboot di genere drammatico su Willy, il principe di Bel-Air.

Advertisement

La lavorazione del reboot pare sia in lavorazione già da un anno, ovvero da quando il cortometraggio è apparso online.

Il regista del fan film Morgan Cooper sarà coinvolto nello sviluppo in qualità di sceneggiatore e attore co-protagonista. Quest'ultimo scriverà il copione insieme a Chris Collins, il quale sarà anche showrunner.

I produttori della serie originale, Smith, Quincy Jones e Benny Medina, così come i creatori Andy e Susan Borowitz, dovrebbero tutti tornare come produttori esecutivi.

Advertisement

Secondo le fonti di The Hollywood Reporter, Peacock, Netflix e HBO Max sono tra i servizi streaming che potrebbero acquistare il nuovo show.

Willy, il principe di Bel-Air Willy, il principe di Bel-Air Willy, il principe di Bel-Air (The Fresh Prince of Bel-Air) è una popolare sit-com statunitense andata in onda sul canale NBC dal 10 settembre 1990 al 20 marzo 1996. Lo ... Apri scheda

Willy, il principe di Bel-Air è andato in onda per la prima volta tra il 1990 e il 1996 per un totale di 6 stagioni e 148 episodi. Adesso, tutte le stagioni sono disponibili in un cofanetto DVD uscito a luglio 2020.

Recentemente lo show che ha lanciato nel panorama mondiale Will Smith ha compiuto 30 anni e alcuni degli attori originali si sono ritrovati per una reunion virtuale.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...