Willy, il principe di Bel-Air: in lavorazione il reboot in salsa drammatica

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
2' 1''
Copertina di Willy, il principe di Bel-Air: in lavorazione il reboot in salsa drammatica

Questa è la storia di come un fan film di YouTube è arrivato ad essere d'ispirazione per un reboot della serie TV cult #Willy, il principe di Bel-Air.

Nel 2019 è apparso su YouTube il cortometraggio di quasi 4 minuti dal titolo Bel-Air.

Advertisement

Questo, diretto da Morgan Cooper, si proponeva di raccontare la storia delle origini del protagonista della serie Willy, il principe di Bel-Air in termini drammatici.

Il video, che si può vedere qui sotto, inizia con la madre di Willy che gli ricorda di come sia finito nei guai e lo avverte del fatto che lo manderà a Bel-Air (Los Angeles) per crescere in un quartiere che lo potrà tenere lontano dai guai.

Il filmato, nei minuti successivi, mostra lo zio Phil, gli altri componenti della famiglia e scorci della vita di Willy a Bel-Air. Ma, al contrario della serie culto degli anni '90, non c'è nulla da ridere.

Il fan film ha infatti toni cupi e una musica drammatica ad accompagnare le immagini.

Advertisement

Ebbene, secondo quanto riportato dal sito The Hollywood Reporter, questo cortometraggio ha ispirato lo stesso Will Smith (protagonista dello show originale) per produrre un reboot di genere drammatico su Willy, il principe di Bel-Air.

La lavorazione del reboot pare sia in lavorazione già da un anno, ovvero da quando il cortometraggio è apparso online.

Il regista del fan film Morgan Cooper sarà coinvolto nello sviluppo in qualità di sceneggiatore e attore co-protagonista. Quest'ultimo scriverà il copione insieme a Chris Collins, il quale sarà anche showrunner.

Advertisement

I produttori della serie originale, Smith, Quincy Jones e Benny Medina, così come i creatori Andy e Susan Borowitz, dovrebbero tutti tornare come produttori esecutivi.

Secondo le fonti di The Hollywood Reporter, Peacock, Netflix e HBO Max sono tra i servizi streaming che potrebbero acquistare il nuovo show.

Willy, il principe di Bel-Air Willy, il principe di Bel-Air Willy, il principe di Bel-Air (The Fresh Prince of Bel-Air) è una popolare sit-com statunitense andata in onda sul canale NBC dal 10 settembre 1990 al 20 marzo 1996. Lo ... Apri scheda

Willy, il principe di Bel-Air è andato in onda per la prima volta tra il 1990 e il 1996 per un totale di 6 stagioni e 148 episodi. Adesso, tutte le stagioni sono disponibili in un cofanetto DVD uscito a luglio 2020.

Recentemente lo show che ha lanciato nel panorama mondiale Will Smith ha compiuto 30 anni e alcuni degli attori originali si sono ritrovati per una reunion virtuale.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

Ecco una lista di produzioni per il grande e il piccolo schermo che meglio ritraggono, seppur con toni e punti di vista differenti, il mondo del calcio.
Autore: Agnese Rodari ,
I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

L'industria cinematografica ha sempre prestato particolare attenzione al calcio, lo sport in grado di coinvolgere milioni di persone anche con un singolo evento da 90 minuti. Passione, sacrificio, divertimento, rivalsa e sana competizione sono gli ingredienti perfetti per una buona performance calcistica.

In vista dei mondiali di calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar, abbiamo preparato per voi una selezione di migliori prodotti, dai film alle serie TV, a tema calcistico. Ricordiamo che il campionato mondiale di calcio si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. Se non sapete come poterli vedere, vi consigliamo di dare un'occhiata all'articolo su come vedere i mondiali di calcio 2022.

Sto cercando altri articoli per te...