Wind River: il trailer del film con Elizabeth Olsen e Jeremy Renner

Autore: Claudio Rugiero ,

Weinstein Company ha rilasciato il trailer di Wind River, film diretto da Taylor Sheridan e con protagonisti Jeremy Renner ed Elizabeth Olsen.

Il resto del cast è composto da Jon Bernthal, Kelsey Chow, Julia Jones e Gil Birmingham, mentre tra i produttori del film figura anche il regista Peter Berg (Deepwater- Inferno sull'Oceano).

Advertisement

Wind River è un film incentrato sul mito della frontiera. E il trailer ci riporta ad atmosfere a metà strada tra Fargo ed Esential Killing, con l'aggiunta di un climax vertiginoso.

Jeremy Renner ed Elizabeth Olsen nel poster del film Wind River

Protagonista è Cory Lambert, un esperto cacciatore e pescatore, che si imbatte, un giorno, nel corpo privo di vita di una giovane ragazza nella riserva indiana. Delle indagini si occupa la giovane e inesperta agente dell'F.B.I. Jane Banner. Quest'ultima si ritrova così nel gelido Wyoming. Le indagini proseguono e Lambert e Banner si inoltrano in un mondo crudo e violento, mettendo a rischio le proprie vite.

Il film era stato presentato a gennaio 2017 al Sundance Film Festival, dove ha raccolto critiche positive da parte della stampa. Attualmente concorre a Cannes 70 nella sezione Un certain regard e sembrerebbe essere uno dei titoli più spesso citati dai presenti al Festival.

Wind River è l'opera seconda di Taylor Sheridan, sceneggiatore della serie Sons of Anarchy, che è da poco reduce da una nomination agli Oscar: quella per la sceneggiatura di Hell or High Water, film di David MacKenzie, anch'esso presentato a Cannes lo scorso anno.

Advertisement

Il film uscirà negli Stati Uniti il 24 agosto. Ancora non si conosce una data d'uscita per l'Italia, ma dovrebbe essere distribuito da Barter Entertainment.

.

Via Deadline e Screenscrush.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...