Le Winx diventano una serie TV live action

Autore: Riccardo Cristilli ,

Le Winx, le fatine italiane più famose al mondo, sono pronte per una nuova magia: diventare ragazze in carne ed ossa. La piattaforma di streaming globale Netflix ha, infatti, annunciato di aver ordinato una serie TV live action delle Winx. Il progetto è destinato ad un pubblico Young Adult, i cosiddetti giovani adulti, a cavallo tra l'adolescenza e l'età adulta. 

Sarà la prima volta che le fatine tutte italiane - create da Iginio Straffi, fondatore di Rainbow, nel lontano 2004 - avranno una rappresentazione non animata. Nella serie TV delle Winx le sei piccole fate, Bloom, Stella, Flora, Musa, Aisha e Tecna, saranno delle adolescenti che imparano a gestire il proprio potere mentre vivono insieme in una scuola di magia.  

Advertisement

La serie animata Winx Club ha ottenuto fin da subito un clamoroso successo prima in Europa e poi nel resto del mondo, diventando una delle prime serie italiane ad essere venduta negli Stati Uniti. Nel 2016 Netflix ha anche realizzato, in esclusiva, uno spinoff della serie animata originale chiamato World of Winx. 

Entusiasta Iginio Straffi, papà delle Winx, che si gode il meritato successo globale delle sue creature:

Siamo molto felici di continuare questa collaborazione con Netflix lavorando insieme a progetti sempre più ambiziosi. Non vediamo l'ora di vedere le Winx in questa nuova veste live action

Erick Barmack che per Netflix si occupa della produzione originale internazionale ha sottolineato come...

...le celebri fatine diventano grandi insieme ai loro fan, si trasformeranno in reali eroine adolescenti e affronteranno temi più complessi in questa nuova serie live action.

Advertisement

La versione originale del Winx Club ha all'attivo sette stagioni, l'ultima rilasciata nel 2015, originariamente co-prodotte con Rai Fiction. Nel cartone animato le sei fatine del Winx Club studiano nella scuola per aspiranti fate di Alfea che si trova nel mondo di Magix, sconosciuto agli esseri umani. Le sei piccole fate, mentre studiano per accrescere e controllare i propri poteri, si ritrovano a dover affrontare diversi pericoli e a salvare la dimensione magica, il tutto mentre devono fare i conti con le problematiche tipiche dell'adolescenza. 

Proprio questa commistione tra fantasia e realtà, tra mondo magico e mondo reale, è la chiave del successo del Winx Club. Non resta che aspettare per conoscere le attrici che interpreteranno le sei protagoniste e per avere maggiori dettagli sulla serie TV live action.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...