Wolverine - L'immortale, cast e personaggi del film con Hugh Jackman

Autore: Danilo Abate ,

Wolverine - L'immortale è una pellicola del 2013 diretta da James Mangold (Logan – The Wolverine) incentrata su Wolverine, personaggio fumettistico ideato da Len Wein e dal disegnatore Herb Trimpe, con la collaborazione di John Romita Sr. Il film è liberamente ispirato alla miniserie a fumetti Wolverine del 1982, nata dalla penna di Chris Claremont e dalla matita di Frank Miller.

Wolverine - L'immortale costituisce il secondo capitolo della trilogia spin-off dedicata a Wolverine ed è cronologicamente collocato fra X-Men - Conflitto finale e X-Men - Giorni di un futuro passato.

Nel film vediamo Logan alle prese con il proprio passato, precisamente con un uomo di nome Yashida che il mutante ha tratto in salvo nel 1945 in Giappone. Ai giorni nostri Logan vive per conto proprio e si è ripromesso di non fare più del male a nessuno dopo la morte dell’amata mutante di nome Jean Grey. Yashida però riesce in qualche modo a rintracciare Wolverine e lo invita a tornare in Giappone per ringraziarlo per avergli salvato durante la seconda guerra mondiale. Purtroppo però Logan troverà al suo arrivo nel Sol Levante un clima tutt’altro che accogliente.

Advertisement

Eccovi dunque i personaggi del film con i rispettivi interpreti.

Logan / Wolverine - Hugh Jackman

20th Century Fox
Logan / Wolverine nel film
Hugh Jackman in una scena del film

Wolverine non ha bisogno di presentazioni. Interpretato dal grande Hugh Jackman, è il protagonista assoluto del film. Dotato di uno scheletro rivestito dall’interno con l’indistruttibile adamantio, di sensi e istinti simili a quelli animali e artigli ossei protrattili che fuoriescono a comando dalle sue mani, Logan è una vera e propria macchina da guerra. Jackman ha regalato al pubblico nel 2017 la sua ultima interpretazione nei panni del mutante Wolverine nel film Logan – The Wolverine. Nello stesso anno emoziona e commuove nella pellicola musical The Greatest Showman. Sul suo curriculum anche Kate & Leopold, Scoop, The Fountain, The Prestige, Australia e Les Misérables. Nel 2004 il nostro Hugh ha ottenuto anche un Tony Award come miglior attore protagonista in un musical per The Boy from Oz.

Charles Xavier / Professor X - Patrick Stewart

20th Century Fox
Patrick Stewart nei panni di Charles Xavier
Charles Xavier

Charles Xavier è un telepate dai poteri inimmaginabili, che spera di poter vedere un giorno mutanti e umani vivere insieme pacificamente. Uomo pacato e saggio, Xavier è interpretato da Sir Patrick Stewart, un veterano in ambito teatrale con quasi cinquant’anni di carriera alle spalle e socio onorario della Royal Shakespeare Company, di cui è membro dal 1967. Il grande pubblico lo ricorda anche per aver vestito i panni di Jean-Luc Picard, capitano dell'astronave Enterprise, nella serie TV Star Trek: The Next Generation e in alcune pellicole dell’universo di Star Trek.

Erik Lehnsherr / Magneto - Ian McKellen

20th Century Fox
Magneto della saga cinematografica degli X-Men
Ian McKellen nei panni di Magneto

Erik Lehnsherr, messo in scena nel film da Ian McKellen, domina il magnetismo e ciò gli ha fatto guadagnare il soprannome di Magneto. Sir Ian McKellen è una leggenda dell’intrattenimento, prima di tutto grande interprete shakespeariano per la Royal Shakespeare Company di Londra, poi Magneto nella saga cinematografica degli X-Men e Gandalf nell’universo de Il Signore degli Anelli e nella trilogia de Lo Hobbit. Sir Ian può vantare di aver ottenuto un Golden Globe, due Tony Awards e tre Drama Desk Awards.

Jean Grey - Famke Janssen

20th Century Fox
Jean Grey e Logan nella saga cinematografica degli X-Men
Jean Grey e Logan insieme

Famke Janssen è Jean Grey nel film, mutante dotata di telecinesi e telepatia, ma dai poteri quasi illimitati. Famke comincia a farsi notare come modella di Chanel e Victoria's Secret. Da attrice invece debutta nel film Presagio di morte (1992). Ricordiamo Janssen anche per il ruolo della killer Xenia Onatopp nel film di 007 GoldenEye (1995). Nel 2000 diventa anche Jean Grey nella saga cinematografica degli X-Men. Sul suo curriculum abbiamo diverse serie TV fra cui Melrose Place, Ally McBeal e Nip/Tuck. Nel 2013 compare anche in Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe, film che la vede nei panni della strega Muriel. Nel 2015 veste i panni di Lenore nel film Taken 3 - L'ora della verità di Olivier Megaton.

Mariko Yashida - Tao Okamoto

20th Century Fox
Tao Okamoto nel film
L'attrice Tao Okamoto

Tao Okamoto nel film interpreta Mariko Yashida. Okamoto comincia a fare carriera come modella fin dall’età di 14 anni. Si fa strada nel mondo della moda per le più celebri marche di abbigliamento internazionali, ma nel 2013 arriva per lei il ruolo di attrice in Wolverine - L'immortale.

Yukio - Rila Fukushima

20th Century Fox
Rila Fukushima in una scena del film
Una determinata Rila Fukushima in una scena del film

Rila Fukushima è Yukio in in Wolverine - L'immortale. Modella fin dal 2004, si fa notare figurando in alcuni videoclip musicali e prendendo parte a due cortometraggi nel 2010. Nel 2014 arriva per Fukushima il ruolo di Tatsu Yamashiro nella serie TV Arrow.

Kenuichio Harada - Will Yun Lee

20th Century Fox
Kenuichio Harada nel film
Will Yun Lee nella pellicola di Mangold del 2013

Will Yun Lee è Kenuichio Harada nel film, ma viene ricordato soprattutto per aver vestito i panni di Danny Woo nella serie TV Witchblade e per il ruolo di Jae Kim nello show Bionic Woman. Figura anche in La morte può attendere (2002) ed Elektra (2005).

Ichirō Yashida / Silver Samurai - Haruhiko Yamanouchi

20th Century Fox
L'attore Haruhiko Yamanouchi
Haruhiko Yamanouchi

Haruhiko Yamanouchi è Ichirō Yashida in Wolverine - L'immortale. Yamanouchi ha lavorato parecchio in Italia, in film e telefilm come Nirvana, Joan Lui - Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì, La partita e prodotti americani come Robojox e The Way Back. Nel 2010 è protagonista di Tarda Estate.

Ophelia Sarkissian / Viper - Svetlana Khodchenkova

20th Century Fox
Ophelia Sarkissian / Viper nel film
Svetlana Khodchenkova in una scena del film

Svetlana Khodchenkova è Viper, una donna dotata di forza, velocità e resistenza degni di un'atleta olimpica. Esperta nel corpo a corpo, si serve spesso di armi avvelenate decorate con forme che richiamano i serpenti, oltre che di zanne artificiali riempite di veleno. Khodchenkova è nota al pubblico per aver preso parte alla pellicola Bless the Woman di Stanislav Govoruchin. Svetlana inoltre ha vinto nel 2008 il premio di miglior attrice al festival polacco del cinema per la sua interpretazione in Mała Moskwa di Waldemar Krzystek.

Shingen Yashida - Hiroyuki Sanada

20th Century Fox
Yashida e Wolverine in una scena della pellicola
Yashida e Wolverine in una scena del film

Hiroyuki Sanada nel film è Shingen Yashida. Sanada esordisce nel mondo dello spettacolo alla tenera età di cinque anni, nella Compagnia drammatica Hiwari, e al cinema con Rokyoku Komori-uta, in cui recita al fianco del celebre attore e artista marziale Sonny Chiba. Sanada si fa un nome nelle pellicole di arti marziali, riuscendo così a conoscere l’attrice Michelle Yeoh, con cui reciterà nel 2007 nella pellicola di Danny Boyle Sunshine. Sempre nel 2007 compare in Rush Hour 3 - Missione Parigi accanto al grande Jackie Chan. Nel 2010 l’attore figura in quattro episodi di Lost nel ruolo di Dogen, uno dei membri di alto rango degli Altri.

Noburo Mori - Brian Tee

Brian Tee, all’anagrafe Jae-bum Takata, interpreta nel film Noburo Mori, ma viene ricordato per il ruolo di DK in The Fast and the Furious: Tokyo Drift della saga cinematografica di Fast and Furious, oltre che per aver vestito i panni del dottor Ethan Choi nella show televisivo Chicago Med.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

E voi che ne pensate? Qual è il vostro attore preferito del cast di Wolverine - L'immortale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...