Women's March, tutte le star che si sono schierate contro Donald Trump

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Donald Trump, questo è certo, avrà del filo da torcere.

Il neo Presidente ha da poche ore varcato la porta della Casa Bianca, ma quale sia la posizione delle donne - e non solo - nei riguardi della sua ascesa al potere appare già piuttosto chiaro.

Advertisement

Ieri, 21 gennaio, le strade di Washington DC sono state invase dalla Women's March, una marcia di protesta in piena regola - organizzata servendosi principalmente dei social - a cui hanno preso parte uomini e donne comuni, ma anche numerosi volti noti dello showbiz. Los Angeles, New York e tante altre città degli Stati Uniti si sono tinte di rosa, seguendo l'esempio della capitale.

L'obbiettivo era quello di manifestare contro il sessismo e il razzismo di Trump, accusato di misoginia e discriminazione nei confronti delle minoranze sin dalle prime fasi della sua campagna elettorale.

Così, dopo aver digerito malvolentieri l'invettiva di Meryl Streep durante gli scorsi Golden Globes, il tycoon (ormai Presidente degli Stati Uniti) si è trovato a fronteggiare un esercito di star - ormai è chiaro, non certo a suo favore - scese in strada al fianco del popolo.

Le star che hanno protestato contro Donald Trump durante la Women's March

A partire da Madonna - che ha animato il corteo cantando Express Yourself - sono state avvistate tantissime celebrities nel corso della Women's March. Molte di loro, tra cui la popstar, sono intervenute attivamente durante la manifestazione.

Alicia Keys, ad esempio, ha voluto dire la sua sulla discriminazione razziale, focalizzando l'attenzione sul problema delle minoranze etniche.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Scarlett Johansson, invece, ha tenuto un interessante discorso sullo spinoso tema della sanità pubblica.

Radiosa come non mai, c'era anche Natalie Portman. L'attrice è incinta del suo secondo figlio, ma non ha assolutamente rinunciato a essere presente.

No Instagram parameter url defined

Il suo pancione era fasciato da una t-shirt davvero simpatica, con la scritta: "Dovremmo essere tutti femministi".

Advertisement

Con l'attrice - di recente protagonista di un biopic su Jackie Kennedy - c'era la collega Kerry Washington. L'amatissima Olivia Pope di Scandal non poteva non prendere parte ad un evento così importante, potremmo dire - senza esagerare - addirittura storico.

No Instagram parameter url defined

Hanno marciato in favore dei diritti delle donne e dell'uguaglianza persino dive del calibro di Jane Fonda, Jamie Lee Curtis e Barbra Streisand.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Non mancavano neppure Miley Cyrus e Katy Perry.

La prima era scatenatissima e ha travolto tutti con il suo entusiasmo.

No Instagram parameter url defined

Katy Perry, invece, ha sfoggiato per l'occasione la sua nuova capigliatura bionda, in tinta con quella del suo amato Orlando Bloom dai festeggiamenti organizzati per il suo 40esimo compleanno.

No Instagram parameter url defined

E gli uomini?

John Legend - di recente vittima di un brutto episodio di razzismo insieme alla moglie Chrissy Teigen - ha preso parte alla Women's March che ha avuto luogo a Park City, nello Utah, dove si trovava per il Sundance Film Festival.

No Instagram parameter url defined

Tra coloro che hanno protestato contro Donald Trump c'era anche Jake Gyllenhaal.

No Instagram parameter url defined

Un altro attore di Hollywood ad aver aderito con grinta all'iniziativa è stato Mark Ruffalo, che in fase di campagna elettorale aveva addirittura promesso di spogliarsi in caso di vittoria di Hillary Clinton.

No Instagram parameter url defined

Come la mettiamo adesso, Donald Trump?

Il neo Presidente non potrà fare a meno di sentirsi un osservato speciale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...